IT Pro

Firewall e gateway Fortinet con nuova sandbox

Fortinet, specialista della sicurezza di rete, ha annunciato FortiSandbox-3000D, un'apparecchiatura di prevenzione dalle minacce avanzate che mette a disposizione uno strumento per contrastare le minacce APT (Advanced Persistent Threat).

In particolare, La nuova soluzione combina una sandbox a due livelli, informazioni dinamiche sulle minacce, un dashboard in tempo reale e funzionalità di reporting avanzate in un unico dispositivo, che si integra con i firewall FortiGate di nuova generazione (NGFW) e con FortiMail, le appliance gateway per la posta elettronica.

FortiSandbox 3000D

Secondo quanto spiegato dai tecnici di Fortinet, i loro firewall di nuova generazione agiscono come prima linea di difesa effettuando la ricerca delle minacce e arginandole. Se utilizzate con FortiSandbox, le apparecchiature integrate consentono di identificare e applicare un livello di ispezione avanzato ai file sospetti o ad alto rischio, aggiornando quindi le protezioni in base all'intero ciclo di vita degli attacchi individuati.

Con il nuovo FortiMail versione 5.1, i gateway e-mail di Fortinet ora possono identificare in modo analogo i file sospetti o ad alto rischio nella posta elettronica e passarli a FortiSandbox per un'ispezione avanzata.

Più in dettaglio, FortiSandbox-3000D può essere implementata on-premise autonomamente senza modificare le configurazioni di rete. Inoltre può anche essere integrata con le piattaforme Fortinet FortiGate e FortiMail estendendone le funzionalità per un rilevamento e una prevenzione più approfonditi.