Tom's Hardware Italia
Reseller

Fortinet nomina Luciano Mereu major account manager

Luciano Meru si affida a Luciano Mereu per sviluppare la propria presenza nello Stivale. Risponderà direttamente a Joe Sarno, Regional Sales VP.

Focalizzazione nel mercato enterprise per Luciano Meru, chiamato a sviluppare la presenza dell'americana Fortinet nel mercato italiano della sicurezza dove è presente con una gamma di prodotti per la protezione delle aziende, e risponderà direttamente a Joe Sarno, Regional Sales VP.

Luciano Mereu – clicca per ingrandire

Mereu ha iniziato la sua carriera nel mondo dell'IT nel 1991 come programmatore di una piccola software house. In seguito è entrato nel settore consulenze di Oracle e dal 1995 al 1998 ha operato in Datamat nel gruppo di prevendita di Business Objects. Successivamente ha lavorato in EMC2 nel settore vendite dove ha contribuito alla creazione e allo sviluppo del mercato Smb nel centro e nel Sud Italia.

Nel 2005 è passato in Symantec, dove si è occupato sia di alliance sia di vendita diretta, curando le relazioni con alcuni grandi clienti attraverso la vendita di soluzioni software enterprise. Nel gennaio 2009 ha riaperto la filiale romana di Software AG, contribuendo a incrementare le vendite sui grandi clienti e sulla pubblica amministrazione.