IT Pro

FRITZ!Powerline: piccola rete sul cavo elettrico

Con il nuovo FRITZ!Powerline 530E AVM presenta l’ultimo nato della famiglia di prodotti powerline per l’estensione della rete domestica o quella di piccoli uffici attraverso la linea elettrica.

Grazie allo standard da 500 Mbps e alle sue caratteristiche, il nuovo prodotto integra una presa di corrente e, con un fabbisogno elettrico di soli 2 Watt durante le operazioni, risulta particolarmente efficiente dal punto di vista dei consumi.

Il suddetto standard consente a periferiche collegate alla porta Fast Ethernet di fruire della miglior connettività dati possibile attraverso qualsiasi presa.È quindi possibile espandere la propria rete riducendo al minimo il consumo energetico, specie su grandi distanze.

Ogni singolo kit FRITZ!Powerline è dotato di una cifratura individuale di fabbrica, per una fruibilità sicura all’istante. Non è necessaria l’installazione di alcun software specifico, fanno sapere dal costruttore.

Più precisamente, non appena l’adattatore è inserito nella presa e collegato al FRITZ!Box e a terminali quali pc, smart Tv e console di gioco, la rete è pronta per le operazioni e protetta con la propria chiave di cifratura AES da 128 bit.

Il nuovo FRITZ!Powerline 530E sarà disponibile presso i rivenditori autorizzati AVM a partire dal mese di settembre 2013, al prezzo di listino raccomandato di 119 euro, IVA inclusa.