Il centralino IP di 3CX, il 3CX Phone System, ha ricevuto un riconoscimento dalla nota società che si occupa di ricerche, analisi e consulenza sulle strategie di crescita per diversi settori industriali, Frost & Sullivan.
Con il premio 'Value Leader' il centralino di 3CX basato su software viene riconosciuto come "eccellente in termini di caratteristiche fruibili, flessibilità dell'architettura, semplicità d'uso e gestione". L'analisi cita proprio le diverse e interessanti funzionalità disponibili in 3CX Phone System, tra le quali ricordiamo: la posta vocale e il fax to e-mail, la messaggistica istantanea e lo stato di presenza, l'audio e videoconferenza, i client softphone per smartphone e workstations, l'integrazione CRM e le funzionalità di call center.
Il riconoscimento del valore di 3CX si basa, come spiega la società di analisi: "sull'espansione della base clienti di 3CX e un tasso di crescita annuale dei fatturati a due cifre, che dimostrano la capacità dell'azienda di offrire prestazioni e valore superiori in un mercato dinamico e stimolante. Si distingue tra i fornitori di piattaforme per le Unified Communications con la sua tecnologia innovativa, il set di funzionalità interessanti, i prezzi competitivi, e la capacità di rispondere all'evoluzione delle condizioni di mercato e della domanda dei clienti".
Nick Galea, CEO di 3CX, ha commentato il premio: "Frost & Sullivan è una delle principali società di analisi nel nostro settore, siamo quindi orgogliosi di ricevere questo premio che riconosce 3CX per la sua crescente importanza nel mercato UC, per l'ampia base di installazioni in rapida crescita e per la tecnologia di alta qualità. C'è una chiara tendenza verso i PBX basati su software, e Frost & Sullivan ha confermato che le caratteristiche funzionali offerte dalle nostre soluzioni sono posizionate al top dei trend industriali".