IT Pro

Fujitsu annuncia PalmSecure BioLock per sistemi SAP

Fujitsu ha annunciato la disponibilità di PalmSecure BioLock, una tecnologia di controllo dell'accesso ai sistemi SAP ERP e SAP HANA.

Attraverso un accordo globale con realtime AG, Gold Partner di SAP che sviluppa il software di controllo biometrico bioLock per l'accesso SAP,  la soluzione è stata certificata e incorporata in modo nativo nella soluzione di protezione per ambienti SAP.

L'offerta di Fujitsu si sviluppa sia attraverso accordi diretti sia attraverso la rete commerciale dei partner Fujitsu. Come conseguenza dell'accordo, grazie alla gestione delle identità e degli accessi resa possibile dalla soluzione integrata, i clienti SAP hanno la possibilità di aggiungere un ulteriore livello di sicurezza biometrica ai propri ambienti SAP e proteggere i dati sensibili da furti, perdite e frodi.

Fujitsu palmsecure
PalmSecure

L'identificazione biometrica, ha osservato Fujitsu, abilita l'accesso ai sistemi SAP in modo rigoroso e dettagliato ed evitando i problemi che possono derivare dalla condivisione o dalla copia delle password.

Fujitsu PalmSecure bioLock, che è integrato con i classici sistemi di sicurezza SAP come Single Sign-On e SAP Governance, Risk and Compliance (GRC), identifica gli utenti attraverso lo specifico pattern venoso del palmo della mano per controllare il login ai sistemi SAP più critici, che includono risorse umane, CRM, SCM, software finanziari, POS per il retail, nonché la piattaforma SAP HANA.

L'autenticazione biometrica permette anche l'accesso sicuro ai sistemi SAP da dispositivi condivisi.

Le attività più critiche possono essere ulteriormente protette attraverso checkpoint aggiuntivi di ri-autenticazione biometrica, in modo da garantire che solo il personale autorizzato possa eseguire transazioni critiche.

Le caratteristiche nuove e potenziate includono l'autenticazione biometrica per il controllo dell'accesso fisico alle aree riservate delle sedi aziendali, e l'integrazione completa con il modulo SAP Time and Attendance.

Fujitsu Thomas Bengs
Thomas Bengs

"Con la nostra soluzione PalmSecure bioLock, semplice da utilizzare e perfettamente sicura, le aziende possono controllare l'accesso a tutte le aree del loro ambiente SAP in modo rigoroso ma user-friendly, oltre a registrare tutte le attività su dettagliati documenti di controllo. Solitamente ottengono un ritorno sugli investimenti in meno di 12 mesi", ha commentato l'accordo e il rilascio del prodotto Thomas Bengs, Director and Head of PalmSecure Products and Solutions di Fujitsu EMEIA.