Fujitsu annuncia un PoS multicanale basato su SOA

Migliore efficienza e clienti fidelizzati con Omni-channel Retailing Solution di Fujitsu

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato che è disponibile Retail solution Market Place, il suo nuovo Point of Service (PoS) omnicanale, una applicazione che ha sviluppato al fine di permettere ai retailer di incrementare il proprio business e di ridurre i costi IT.

Fujitsu Market place connette gli ordini e gli acquisti all’interno del negozio, permettendo a entrambi di combinarsi in una singola transizione e attraverso una singola applicazione.  Fornisce anche ai retailer una visione in tempo reale a 360 gradi dei clienti, dello loro esigenze e una stima delle merci in magazzino.

Retail solution Market Place è il nuovo Point of Service (PoS) omnicanale di Fujitsu

Il PoS supporta le transazioni e le procedure di evasione ordini all’interno di tutta l’azienda retail, e permette, ha osservato l'azienda, di offrire ai clienti finali un’esperienza d’acquisto omogenea e trasparente attraverso ogni canale, dal Point of Service (PoS) tradizionale, fino all’online e al mobile.

La soluzione si basa su una architettura applicativa service-oriented (SOA) in modo da garantire gli investimenti da affrontare sul a medio e lungo termine e una integrazione semplificata nei processi di business e nelle applicazioni aziendali.

In pratica, ha spiegato Fujitsu, con l'approccio adottato sarà più facile farsi trovare preparati per i prossimi sviluppi nel settore retail, perché le nuove tecnologie che si renderanno disponibili potranno essere integrate velocemente e rese disponibili per affrontare le esigenze del business, senza richiedere significativi costi di supporto tecnico.

"Il nuovo Point of sale system Fujitsu Market Place è modernissimo sia nel design che nella costruzione. La sua architettura applicativa rivolta al servizio (SOA) facilita una maggiore integrazione dei servizi, rendendo possibile ai vari flussi di lavoro degli utenti di coesistere in un’unica User interface, mentre il suo moderno design fornisce la flessibilità per essere idoneo a sviluppi di qualsiasi entità e al tempo stesso evolversi e adattarsi alle nuove esigenze", ha affermato  Michael Montgomery, Master Architect di IDesign.