I nuovi Mini Pc Esprimo: un mix di flessibilità e sicurezza

Tecnologie ad alte prestazioni, processori Intel Core e sicurezza basata su autenticazione venosa caratterizzano i nuovi desktop e notebook professional Fujitsu

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

I nuovi Mini Pc Esprimo, un mix di flessibilità a sicurezza

Come dato di fatto, tramite i suoi modelli Esprimo Q annunciati, ora alla ottava generazione, Fujitsu conferma il suo obiettivo di voler ridurre al minimo lo spazio fisico occupato dal personal computer senza per questo rinunciare a prestazioni elevate.

Come evidenziato, Fujitsu si è però proposta di risolvere il problema non solo dei consumi, ma anche quello degli spazi e della sicurezza nell'uso del dispositivo.

Limitare l'accesso ai Pc ai soli utenti autorizzati in ambienti per loro natura aperti come negozi, punti informazione all'interno di banche e uffici open space, può essere infatti un serio un problema.

FUJITSU Desktop ESPRIMO Q956

Esprimo Q956

Fujitsu lo ha affrontato proponendo il modello di ultima generazione Esprimo Q956 integrato con un sensore di sua ideazione per la lettura dell'impronta venosa del palmo della mano, riconosciuto come un sistema di autenticazione biometrica più sicuro tra quelli commercialmente disponibili.

Dal punto di vista del suo fattore di forma il nuovo modello Esprimo D è un Pc desktop compatto con un volume pari a circa 10 litri, che la società ritiene ideale per una ampia gamma di applicazioni per l'ufficio.

Come modello sostituisce i precedenti delle serie Esprimo C ed Esprimo E. Non ultimo, ha osservato Fujitsu, Il suo alimentatore raggiunge il 94% di efficienza, cosa che permette di ridurre i costi di elettricità fino al 40%.