Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una s...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

Fujitsu World Tour 2015, in mostra tutto l'Ict che genera valore

Si terrà il 23 giugno presso gli East End Studios di Milano la tappa italiana del roadshow del vendor. Partner, clienti, e distributori potranno confrontarsi sui maggiori trend tecnologici del momento, toccando con mano non solo i prodotti e le soluzioni Fujitsu già disponibili, ma anche quelli che verranno

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Claudia Rossi

a cura di Claudia Rossi

Pubblicato il 17/06/2015 alle 10:09

Con la tappa milanese del 23 giugno il Fujitsu World Tour 2015 (http://www.fujitsu.com/it/microsites/world-tour-2015/index.html) approda anche in Italia per mostrare come le soluzioni e i servizi del vendor giapponese possono guidare il business verso una crescita reale senza dimenticare di mettere le persone al centro dell'innovazione.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Dedicato al tema della Human centric innovation, l'evento sarà come sempre un importante momento di confronto tra Fujitsu, operatori di canale, clienti e distributori che potranno discutere dei maggiori trend tecnologici del momento, toccando con mano non solo le soluzioni già disponibili, ma anche quelle che lo diventeranno a breve. Grande novità dell'edizione 2015 sarà, infatti, la presenza dei Fujitsu Labs all'interno di un ampio spazio espositivo predisposto all'interno degli East End Studios.

Federici Massimo tagliata bassa

Massimo Federici, channel sales business development manager di Fujitsu Italia

"Per la prima volta portiamo in Italia la nostra Ricerca e Sviluppo, mettendo in mostra i brevetti tecnologici più interessanti - precisa Massimo Federici, channel sales business development manager di Fujitsu Italia -. Per partner e clienti il World Tour non sarà, quindi, solo l'occasione per mettere le mani sui prodotti già in distribuzione, ma per dare anche uno sguardo alle tecnologie del futuro".

Tra queste, la scansione dell'iride come sistema di riconoscimento, una tecnologia informativa a Led pensata per musei e aree espositive, oltre ad alcune soluzioni intelligenti per la gestione del traffico in ottica smart city.

Accanto ai Fujitsu Labs e alle soluzioni del vendor giapponese, l'area espositiva sarà arricchita anche dalla presenza delle ultime novità dei suoi maggiori partner tecnologici: Intel, Brocade, Brother, Cisco, Microsoft, Oracle, Red Hat, Sap, Schneider Electric Suse e VmWare.

scene 1536x516 345241

Ad dare il via all'evento sarà una sessione plenaria, in cui Federico Francini, presidente e amministratore delegato di Fujitsu Italia, affronterà il tema della Disruptive Innovation con Umberto Bertelè, professore del Politecnico di Milano, mentre David Gentle, director of Foresight and Planning di Fujitsu, e Tsuneo Nakata, presidente dei Fujitsu Labs europei, daranno un significato concreto al concetto di Human Centric Innovation.

Nel pomeriggio, oltre a tre sessioni parallele dedicate agli utenti finali, una sessione sarà riservata a partner e distributori.

"L'appuntamento sarà strutturato in quattro momenti - precisa Federici -: il primo entrerà nel dettaglio della strategia di canale e presenterà Cloud for you, la nostra nuova offerta Cloud studiata appositamente per il trade. Il secondo presenterà le novità recentemente introdotte nel programma di certificazione, tra cui la riduzione dei livelli di accreditamento da tre a due. Il terzo, infine, vedrà la premiazione, all'interno di una decina di aree di eccellenza, di alcuni nostri dealer in funzione dei risultati conseguiti nel 2014".

La cerimonia vedrà anche l'attribuzione del premio Best Partner of the Year, il più ambìto da parte del canale poiché permette, a chi lo ottiene, di partecipare all'assegnazione di award internazionali.

"Come sempre per i partner sarà molto importante partecipare al World Tour 2015, un evento unico, che non solo permette loro di creare utili momenti di confronto e identificare nuove soluzioni con cui ampliare l'offerta, ma anche per portare clienti, far provare loro le ultime novità e metterli in contatto diretto con tutta la nostra organizzazione per chiarire qualsiasi dubbio" conclude Federici, sottolineando che l'impegno preso dalla società nei confronti del canale è ormai di lunghissima data e proprio per questo garantisce ai dealer partnership forti all'interno di un modello di go-to-market che in Italia delega l'80-85% del business hardware all'indiretta.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 4
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.