Gianluca Cimini alla guida di BT Italia

Con una forte esperienza professionale, dovrà affrontare le complesse sfide poste dai nuovi servizi di Tlc e dal cloud e da un mercato agguerrito

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

BT Italia ha annunciato cambianti al suo vertice in Italia.  La società  che è  uno dei principali fornitori in Italia di servizi e soluzioni di comunicazione e di information technology alle imprese e alla pubblica amministrazione, nel corso dell’ultimo Fiscal Year ha sviluppato un giro d’affari di circa 800 milioni di euro con un portafoglio di oltre 80.000 aziende clienti.

Tra i suoi principali clienti si annoverano: il gruppo ENI, il gruppo FIAT, Mediaset, il Ministero di Giustizia, il Ministero della Difesa, BNL, Mapei e alcuni fra i più prestigiosi brand della moda italiana.

Gianluca Cimini

Ora a guidare la società in Italia è  giunto Gianluca Cimini che ne  diventa il nuovo Amministratore Delegato. Cimini nel nuovo ruolo riporterà direttamente a Corrado Sciolla, recentemente nominato President BT Global Services per le attività in Europa e in America Latina.

Laureato in Economia e Commercio presso l'Università “La Sapienza” di Roma, Cimini ha conseguito un Master in Business Administration in Gran Bretagna e ha frequentato un Executive Course alla Harvard Business School. 

In BT Italia dal 2010, vanta precedenti esperienze professionali in  GE, Novartis,  FCC Group e Deloitte.