Hitachi e Telecity assieme per lo storage nel Cloud

HDS, nei i Data Center di Telecity, mette a disposizione delle aziende un'offerta modulare per servizi di storage, backup e data management

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Hitachi Data Systems (HDS ha annunciato la sua collaborazione con TelecityGroup Italia, un provider europeo di data center indipendenti dai carrier di telecomunicazioni. In base all'accordo, e presso il data-centre Milan2 di TelecityGroup, HDS metterà a disposizione delle aziende italiane un'offerta modulare per fruire di servizi di storage, backup e data management, nonché soluzioni per la mobilità.

A disposizione delle aziende saranno anche tecnologie sicure e flessibili per il legal archiving e, tramite servizi di clinical repository, anche proposte mirate per le imprese sanitarie.

HDS e Telecity assieme nella nuvola con servizi di storage e archiving

La collaborazione tra HDS e e TelecityGroup, evidenzia l'azienda, si propone in sostanza di consentire alle aziende un risparmio, che ipotizza potersi posizionare tra il 20% e il 30% dei costi, e garantire la fruizione ottimizzata di piattaforme e applicazioni. Quella che verrà azzerato è la spesa in conto capitale, mentre i costi operativi saranno commisurati al livello di servizio.

"Il recente riconoscimento di TelecityGroup - il Data Center and Cloud Award 2014 - conferma che condividiamo lo stesso approccio al business: efficienza, qualità e attenzione ai costi, all'ambiente e alla sostenibilità delle soluzioni proposte", ha dichiarato Walter Simonelli, Country General Manager di HDS.

Tra le soluzioni Hitachi Data Systems disponibili presso TelecityGroup vi sono:

  • Hitachi Unified Compute Platform PRO (UCP PRO), in collaborazione con Accadis, una soluzione cloud per la creazione di un Software Defined Data Center.
  • Hitachi Unified Storage 150 (HUS150), una soluzione per data center di per configurazioni personalizzate e scalabili.
  • Hitachi Clinical Repository (HCR), una soluzione sviluppata in collaborazione con Gidea Alta Tecnologia volta a permettere di sfruttare al meglio i dati in sanità.