Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una s...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

hybris Commerce Accelerator per omni-canale rapido

Multicanalità per retailer che cercano soluzioni integrate di commerce con basso TCO grazie all'integrazione con hybris Order Management Services.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Pubblicato il 25/06/2013 alle 20:01 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:46

Il commercio è ormai multicanale: siamo sinceri, ormai sempre in più compriamo in negozio, online o tramite call center e ci informiamo attraverso più fonti.

Per i retailer diventa fondamentale adottare soluzioni integrate e, per questo, hybris ha annunciato l'integrazione di hybris Commerce Accelerator con hybris Order Management Services (OMS).

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Secondo i responsabili della società, questa novità consente di realizzare "shopping experience" omni-canale, che comprendono di funzioni di browsing ed evasione degli ordini, come la formula 'compra online, ritira in negozio' e la visualizzazione del livello di stock su più canali.

Qualsiasi commerciante al dettaglio, sostengono in hybris, può implementare questa soluzione attivando un  un sistema commerce in meno di quattro mesi, grazie a template di storefront preconfigurati e a integrazioni su più canali.

Questi si possono implementare subito e aggiornare nel tempo, mentre ciascun azienda può scegliere il modello di acquisto e di sviluppo in linea con le proprie esigenze.

Più precisamente, spiegano in hybris, è prevista una modalità tradizionale basata su licenza permanente (in hosting presso il cliente o come servizio gestito da hybris) oppure come servizio on-demand (SaaS) con un piano di pagamento revenue share o legato all'utilizzo.

Ariel Lüdi, CEO di hybris, rivendica l'originalità di "hybris Commerce Accelerator che offre non soltanto una soluzione economicamente vantaggiosa, ma anche la perfetta combinazione di performance, funzionalità di classe enterprise e basso TCO per imprese emergenti e già consolidate".

La logica è che, durante l'auspicabile fase di espansione e crescita, le imprese vedono cambiare le proprie esigenze, e, secondo Lüdi, la soluzione di hibris consente loro di reagire velocemente a richieste molto specifiche.

Tra le funzionalità di hybris Commerce Accelerator evidenziate dal produttore:

  • Template di storefront pronti all'uso, pensati per il settore B2B, moda e hi-tech.
  • Formula compra online, ritira in negozio.
  • Quadro completo dell'inventario.
  • Integrazione del Web Content Management .
  • Funzionalità di ricerca pronta all'uso.
  • Processi di checkout e carrello ottimizzati.
  • Integrazione dei principali servizi legati agli ordini, quali: pagamento, verifica dell'indirizzo, calcolo della tassazione e spedizione.
  • Storefront mobile pronti all'uso e integrazione con SDK per App iOS e Android.
  • Integrazione con il Customer Service Workflow.
  • Supporto multi-lingua e multi-valuta.

Lüdi cita anche alcune referenze di hibris, come il portale per la vendita di gioielli online 21Diamonds che, nel 2011, è ricorso ad hybris per lanciare il suo primo store online in meno di 3 mesi.

"Per riuscire ad andare live in sole 11 settimane, è stata fondamentale la scelta del prodotto giusto e del giusto partner", commenta Emanual Schleussinger, CTO di 21Diamonds. "Il nostro obiettivo era costruire qualcosa di straordinario in tempi molto brevi ed è grazie ad hybris Commerce Accelerator che ce l'abbiamo fatta".

Altro caso quello di Freitag (borse e accessori), che in quattro mesi ha aggiornato il proprio sito e-commerce rendendolo multi-lingue (tedesco, francese, italiano e inglese) e multi-valuta (franco svizzero, dollaro, euro, won e yen).

"hybris Commerce Accelerator è stato di grande aiuto per il lancio del sito appena prima della stagione natalizia," dichiara Michael Nussbaumer, Head of New Media & IT di Freitag. "Non è semplice gestire un intero sistema di commerce, ma hybris ha la flessibilità necessaria per supportare le esigenze specifiche dei nostri prodotti e clienti. E, poiché Accelerator è una soluzione hybris, abbiamo la possibilità di lavorare con numerosi partner".

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 4
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.