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hybris Commerce Accelerator per omni-canale rapido

Il commercio è ormai multicanale: siamo sinceri, ormai sempre in più compriamo in negozio, online o tramite call center e ci informiamo attraverso più fonti.

Per i retailer diventa fondamentale adottare soluzioni integrate e, per questo, hybris ha annunciato l'integrazione di hybris Commerce Accelerator con hybris Order Management Services (OMS).

Secondo i responsabili della società, questa novità consente di realizzare "shopping experience" omni-canale, che comprendono di funzioni di browsing ed evasione degli ordini, come la formula 'compra online, ritira in negozio' e la visualizzazione del livello di stock su più canali.

Qualsiasi commerciante al dettaglio, sostengono in hybris, può implementare questa soluzione attivando un  un sistema commerce in meno di quattro mesi, grazie a template di storefront preconfigurati e a integrazioni su più canali.

Questi si possono implementare subito e aggiornare nel tempo, mentre ciascun azienda può scegliere il modello di acquisto e di sviluppo in linea con le proprie esigenze.

Più precisamente, spiegano in hybris, è prevista una modalità tradizionale basata su licenza permanente (in hosting presso il cliente o come servizio gestito da hybris) oppure come servizio on-demand (SaaS) con un piano di pagamento revenue share o legato all'utilizzo.

Ariel Lüdi, CEO di hybris, rivendica l'originalità di "hybris Commerce Accelerator che offre non soltanto una soluzione economicamente vantaggiosa, ma anche la perfetta combinazione di performance, funzionalità di classe enterprise e basso TCO per imprese emergenti e già consolidate".

La logica è che, durante l'auspicabile fase di espansione e crescita, le imprese vedono cambiare le proprie esigenze, e, secondo Lüdi, la soluzione di hibris consente loro di reagire velocemente a richieste molto specifiche.

Tra le funzionalità di hybris Commerce Accelerator evidenziate dal produttore:

  • Template di storefront pronti all'uso, pensati per il settore B2B, moda e hi-tech.
  • Formula compra online, ritira in negozio.
  • Quadro completo dell'inventario.
  • Integrazione del Web Content Management .
  • Funzionalità di ricerca pronta all'uso.
  • Processi di checkout e carrello ottimizzati.
  • Integrazione dei principali servizi legati agli ordini, quali: pagamento, verifica dell'indirizzo, calcolo della tassazione e spedizione.
  • Storefront mobile pronti all'uso e integrazione con SDK per App iOS e Android.
  • Integrazione con il Customer Service Workflow.
  • Supporto multi-lingua e multi-valuta.

Lüdi cita anche alcune referenze di hibris, come il portale per la vendita di gioielli online 21Diamonds che, nel 2011, è ricorso ad hybris per lanciare il suo primo store online in meno di 3 mesi.

"Per riuscire ad andare live in sole 11 settimane, è stata fondamentale la scelta del prodotto giusto e del giusto partner", commenta Emanual Schleussinger, CTO di 21Diamonds. "Il nostro obiettivo era costruire qualcosa di straordinario in tempi molto brevi ed è grazie ad hybris Commerce Accelerator che ce l'abbiamo fatta".

Altro caso quello di Freitag (borse e accessori), che in quattro mesi ha aggiornato il proprio sito e-commerce rendendolo multi-lingue (tedesco, francese, italiano e inglese) e multi-valuta (franco svizzero, dollaro, euro, won e yen).

"hybris Commerce Accelerator è stato di grande aiuto per il lancio del sito appena prima della stagione natalizia," dichiara Michael Nussbaumer, Head of New Media & IT di Freitag. "Non è semplice gestire un intero sistema di commerce, ma hybris ha la flessibilità necessaria per supportare le esigenze specifiche dei nostri prodotti e clienti. E, poiché Accelerator è una soluzione hybris, abbiamo la possibilità di lavorare con numerosi partner".