Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte di Natale
Accedi a Xenforo
Immagine di IBM virtualizza la WAN
Business
Immagine di È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realt...
Immagine di Le 10 competenze IT più richieste per il 2026 Le 10 competenze IT più richieste per il 2026...

IBM virtualizza la WAN

Attraverso l'offerta Network Connectivity Managed Services, IBM si pone verso il mercato come un Virtual Network Operator che mette a disposizione delle organizzazioni enterprise una WAN virtualizzata, costruita sulle infrastrutture di trasporto di più di 170 carrier a livello mondiale.

Avatar di Riccardo Florio

a cura di Riccardo Florio

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 25/02/2013 alle 07:00 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:44
  • IBM virtualizza la WAN
  • Il ruolo di IBM come Virtual Network Operator
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

IBM si posiziona nel mondo del networking prevalentemente come system integrator di soluzioni in ambito sia LAN sia WAN in grado di avvalersi di alleanze strategiche definite a livello globale con un grande numero di vendor e carrier.

L'offerta di IBM copre ogni aspetto legato all'integrazione LAN, puntando a coniugare in modo ottimale le tecnologie presenti sul mercato con le soluzioni sviluppate dall'IBM Software Group e con le proprie tecnologie di collaboration. Il vendor mette a disposizione del mercato anche un'offerta di tecnologie e dispositivi di rete a supporto delle esigenze del data center e del mondo cloud.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

"In ambito WAN il fatto di non essere un carrier, ma di disporre di un fitto tessuto di relazioni con i carrier, favorisce ulteriormente la gestione di progetti su rete geografica - ha spiegato Marcello Montanaro, Integrated Communications Services Offering Manager di IBM -. Questo valore è stato ulteriormente messo a frutto a partire da ottobre 2012 con il rilascio dei Network Connectivity Managed Services, un'offerta indirizzata al mondo enterprise che definisce un nuovo modo per approcciarsi al tema della WAN". 

Marcello Montanaro, Integrated Communications Services Offering Manager di IBM

"IBM Connectivity Managed Services - ha continuato Montanaro - è un'offerta di network transformation che consente di portare una rete geografica all'interno di uno scenario ad alte prestazioni, "fully managed" e "any-to-any" adatto a rispondere alle esigenze delle aziende enterprise che hanno una presenza significativa a livello internazionale".

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Business

Le 10 competenze IT più richieste per il 2026

Di Antonino Caffo
È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi
5

Business

È ora di trasformare le promesse del cloud sovrano in realtà. Riempiamo gli Usa di troppi soldi

Di Antonino Caffo
No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende
1

Business

No, gli agenti IA per il coding non sono la soluzione migliore per le aziende

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.