Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'I...
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'...

Infobip lancia l’integrazione con ServiceNow

La piattaforma di comunicazione cloud può ora integrarsi con ServiceNow per automatizzare la gestione delle richieste di assistenza e contatto.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Dario Orlandi

a cura di Dario Orlandi

Pubblicato il 20/10/2022 alle 09:59

La piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip ha lanciato una nuova integrazione con le soluzioni di gestione dei flussi di ServiceNow. L’integrazione è già disponibile nel ServiceNow Store e permette di migliorare l’esperienza d’uso garantendo ai clienti e agli utenti tempi di risposta più rapidi e messaggi conformi alle policy, che si traducono in una maggiore soddisfazione dei clienti.

infobip-252063.jpg

La soluzione Infobip permette alle aziende di fornire a clienti e dipendenti servizi di assistenza e supporto one-to-one di tipo conversazionale tramite i canali di comunicazione utilizzati ogni giorno, come per esempio Sms o WhatsApp. Questa metodologia di contatto consente di ridurre i costi per i contact center, garantire una scalabilità maggiore e accelerare la conversione in valore.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La messaggistica conversazionale, infatti, accelera la comunicazione e consente di risolvere più rapidamente i problemi degli utenti, aumentando il grado di soddisfazione. L’integrazione tra Infobip e ServiceNow permette di automatizzare diversi flussi di gestione delle richieste all’interno della piattaforma; per esempio, gestendo le richieste di assistenza tramite messaggistica gli agenti possono evaderne un numero molto superiore rispetto a un tradizionale servizio telefonico.

Veselin Vuković, VP Strategic Partnerships di Infobip, ha dichiarato: “La creazione di esperienze connesse per i clienti è al centro delle attività di Infobip. Grazie alla piattaforma di comunicazione più connessa al mondo, aiutiamo i partner e i loro clienti a incrementare nuovi flussi di entrate e a promuovere la fedeltà e, in ultima analisi, la crescita. La nostra integrazione nel ServiceNow Store estende il nostro impegno nei confronti della comunità ServiceNow e consente ai clienti di raccogliere i vantaggi di canali ricchi e conversazionali”.

infobip-252060.jpg

Grazie alla nuova integrazione, Infobip fornisce agli utenti ServiceNow l’accesso a una piattaforma che include oltre 700 connessioni dirette con gli operatori di rete a livello globale. La piattaforma unificata consente di creare soluzioni per l’engagement, l’autenticazione, l’identità, la sicurezza e la gestione dei contact center, che possono aiutarli a superare le complessità legate alle comunicazioni con i consumatori, far crescere il business e aumentare la fidelizzazione.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Questo nuovo materiale "vive" e ricostruisce gli edifici
  • #3
    Anche Amazon nella rete del “NO IVA”: ecco gli affari nascosti
  • #4
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #5
    Milioni di stampanti in tutto il mondo a rischio sicurezza
  • #6
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
Articolo 1 di 3
7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Firebase Studio, AI Overviews, Stitch e altri prodotti sono destinati a cambiare il futuro lavorativo dei professionisti.
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
Le comunità indigene dell'Alberta contestano le restrizioni sui data center: il limite di 1.200 megawatt minaccia investimenti miliardari e opportunità economiche.
Immagine di I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
1
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025
Clusit: nel 2024 registrati 471 cyber attacchi alla sanità (13% del totale globale), già 131 nel primo trimestre 2025. Cresce l'hacktivism (33%).
Immagine di Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.