Manager

Inkjet supercompatte: nuova gamma da Brother con funzioni avanzate

La compattezza è la caratteristica più evidenziata da Brother per la nuova gamma di dispositivi a getto d'inchiostro progettati per un utilizzo casalingo o per piccoli uffici.

Ma non solo, come precisa Lorenzo Matteoni di Brother Italia: "Abbiamo progettato questa gamma di multifunzione inkjet per offrire costi di stampa ridotti e un sistema di scansione intelligente in un dispositivo compatto ed elegante. Queste macchine, infatti, occupano pochissimo spazio sulla scrivania e sono state realizzate per connettersi senza problemi con i moderni dispositivi intelligenti e i servizi cloud".

Il multifunzione Brother DCP J562DW
Il multifunzione Brother DCP J562DW

Quattro i nuovi modelli multifunzione (MFC-J880DW, MFC-J680DW, MFC-J480DW, DCP-J562DW), che, di serie, mettono a disposizione funzionalità quali la connettività wireless e la tecnologia Near Field Communication (NFC) per stampare da smartphone o tablet semplicemente avvicinando il dispositivo alla stampante.

Tra le altre caratteristiche della gamma comunicate dal produttore, ricordiamo la velocità di stampa fino a 12 immagini al minuto (ipm) e la disponibilità di un display LCD da 6,8 centimetri con un menu di navigazione semplificato sui modelli MFC-J880DW, MFC-J680DW e DCP-J562DW.

La multifunzione Brother MFC J680DW in azione
La multifunzione Brother MFC J680DW in azione

Infine, la nuova serie di dispositivi è compatibile con le cartucce d'inchiostro ad alta capacità di Brother (LC223BK, LC223C, LC223M, LC223Y), che, spiegano in azienda, assicurano un notevole risparmio. A questo si aggiunge l'impronta ecologica dovuta dalla capacità di stampa fronte-retro di serie, le certificazioni Blue Angel, Nordic Swan ed ENERGY STAR. In ultimo, va menzionata la certificazione Mopria e la compatibilità con l'app gratuita iPrint & Scan di Brother per tutti i modelli.