Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Intel Xeon per i nuovi server Fujitsu a basso costo di esercizio
Business
Immagine di Il coding è morto. Le software house anche? Il coding è morto. Le software house anche?...
Immagine di OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing...

Intel Xeon per i nuovi server Fujitsu a basso costo di esercizio

L'ultima generazione dei sistemi Primergy, equipaggiati di processori Intel Xeon E5-2600 v3, riducono i costi di alimentazione e raffreddamento dei data center e i costi del ciclo di vita dei sistemi

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 15/09/2014 alle 15:11 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:51
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Fujitsu ha presentato la nuova generazione di sistemi Fujitsu Server Primergy dual-socket progettati per rispondere alle sfide di business e soddisfare le prevedibili esigenze di domani. I nuovi apparati sono il risultato, ha osservato la società, di vent'anni di innovazione ed esperienza con una continua evoluzione delle sue proposte di hardware, software e servizi per il data center,

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

La famiglia Server PRIMERGY si propone di permettere alle aziende di ottenere un vantaggio competitivo tramite performance, elevata affidabilità e la riduzione dei costi di esercizio nel data center. 

I nuovi server Primergy ad alta densità

Nello sviluppo della nuova generazione di server Primergy, Fujitsu ha spiegato di aver voluto non solo applicare la propria esperienza ventennale, ma anche introdurre ulteriori miglioramenti business-centric grazie ai feedback ricevuti dai clienti Primergy. 

In particolare, nuovi risultati di alto livello sono stati ottenuti dal server biprocessore Primergy RX2540 M1 nel benchmark two-tier SAP Sales and Distribution (SD) per server a due socket (che ha raggiunto 16.000 SAP SD Benchmark users) e in VMware VMmark 2.5.2, dove il sistema ha raggiunto un risultato di 26,48@22 tiles.

La nuova generazione di sistemi Server Primergy è disponibile direttamente presso Fujitsu e i propri partner distributivi a partire da fine settembre 2014. I nuovi modelli comprendono il rack server Primergy RX2540 M1, il blade server Primergy BX2560 M1 e l'infrastruttura scale-out CX400 M1 con nodi server CX2550 M1 e CX2570 M1.

"La nuova famiglia di processori Intel Xeon E5-2600 v3 fornisce ai server Primergy un'incredibile combinazione di prestazioni, funzionalità integrate e convenienza economica. Insieme con le numerose innovazioni proposte da Fujitsu in ambito server, i clienti possono ottenere soluzioni server altamente efficienti che affrontano i variegati workload e la rapida evoluzione delle esigenze dei moderni data center", ha dichiarato Shannon Poulin, Vice President, Data Center Group, Intel

Le notizie più lette

#1
Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

EDITORIALE

Sì Apple! È tempo di restituirci l’iPod

#2
OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

#3
AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti
9

Hardware

AMD Ryzen 10000, sette configurazioni per accontentare tutti

#4
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

#5
La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

Hardware

La RX 9060 XT demolisce un record della RTX 4090

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing
3

Business

OpenAI: Altman denuncia il fenomeno dell'AI washing

Di Antonello Buzzi
Il coding è morto. Le software house anche?

Business

Il coding è morto. Le software house anche?

Di Roberto Buonanno
C'è una nuova eSIM internazionale, fatta da un'azienda italiana

Business

C'è una nuova eSIM internazionale, fatta da un'azienda italiana

Di Valerio Porcu
5G e fibra, autorizzazioni ancora troppo lente
2

Business

5G e fibra, autorizzazioni ancora troppo lente

Di Antonello Buzzi
L'IA non esiste senza esseri umani

Business

L'IA non esiste senza esseri umani

Di Pasquale Viscanti e Giacinto Fiore
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.