Reseller

Italsel condivide file da mobile con Acronis mobilEcho e activEcho

La divisione Mobability di Italsel, distributore a valore aggiunto di soluzioni IT, si arricchisce di due nuovi prodotti Acronis per l'accesso sicuro, la condivisione dei dati e la collaborazione in ambienti mobili. Nata nel 2010, la BU Mobability è focalizzata sulle nuove opportunità legate alle potenzialità tecnologiche del Mobile Computing e amplia oggi la propria offerta con la disponibilità di mobilEcho, una soluzione che consente agli utenti mobili di accedere in modo sicuro ai file contenuti nei server aziendali, e di activEcho, per la condivisione e sincronizzazione sicura dei file aziendali. 

Progettate per risolvere le esigenze di gestione sicura, sincronizzazione e condivisione dei dati aziendali, Acronis mobilEcho e activEcho sono soluzioni che consentono alle aziende di fornire l'accesso ubiquo ai file su più piattaforme e dispositivi associando semplicità d'uso e gestione. 

Acronis mobilEcho è una soluzione di Mobile File Management che consente ai reparti IT di fornire agli utenti di dispositivi mobile, sia in ambiente Apple che Android, accesso sicuro e gestito ai contenuti che risiedono su file server, SharePoint e storage NAS aziendali. Installabile On-premise, come in cloud o in ambienti virtuali, assicura che tutti i file e gli asset aziendali siano accessibili con sicurezza dalle persone giuste e, al contempo, permette agli utenti mobili di avere accesso a tutti i file e al materiale necessario per lavorare. Supporta l'integrazione con Active Directory e permette di impostare vari livelli di controllo e accesso. 

Acronis activEcho è invece una soluzione che consente ai dipendenti la sincronizzazione e la condivisione di file tra i propri dispositivi (desktop, laptop e dispositivi mobili) e di condividere e collaborare su file nel contesto di un gruppo di lavoro interno o con utenti esterni. Fornisce un'alternativa di tipo enteprise ai servizi di file sharing orientati all'utente consumer che, con l'affermarsi del BYOD, hanno preso piede presso utenti aziendali, offrendo al contempo all'IT aziendale il controllo sulle risorse condivise.