Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda...
Immagine di Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025 Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025...

JVCKenwood Italia, Alberto Petroni nuovo Marketing Manager

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Editor

Pubblicato il 17/06/2019 alle 18:37

JVCKenwood Italia S.p.A., società consociata di JVCKenwood Corporation, che si occupa di Car Entertainment, Home Hi-Fi, Videocamere, Videoproiettori e Cuffie e distributore dei marchi JBL e Harman Kardon Consumer, ha nominato Alberto Petroni come nuovo Marketing Manager.

Sin dal 2005 Product Manager per i marchi distribuiti di Harman International, ora Petroni risponderà direttamente all’Amministratore Delegato Norberto Agosteo. Con una laurea in Economia e Commercio, il manager ha maturato una profonda conoscenza del mondo dell’elettronica di consumo grazie anche alla sua precedente esperienza presso Melchioni S.p.A., presso la quale gestiva lo sviluppo di molteplici linee di prodotto distribuite, con particolare interesse al mondo della GDO.

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

jvc-35872.jpg

“Nel mio nuovo ruolo ho molti obiettivi prioritari sui quali intendo concentrarmi  - ha spiegato in occasione della nomina Alberto Petroni – tra cui, nell’ambito del brand JBL, il focus sarà rafforzare ulteriormente la crescita della categoria Headset, mentre per JVC la sfida sarà quella di incrementare la Brand Awareness. Per il primo marchio punteremo poi a consolidare anche la leadership nel settore dei Portable Speaker e cavalcare l’esplosione della categoria Smart Speaker. Mentre per Kenwood consolideremo il posizionamento come brand di riferimento del car audio in un momento in cui assistiamo ad un importante cambiamento a livello tecnologico, con il passaggio alla radio digitale DAB+ e del settore Communications".

In seguito a tale evoluzione professionale, Alberto Petroni coordinerà il team dei Product Manager dell’azienda, con l'obiettivo di gestire la crescita dei marchi Kenwood e JVC, consolidando la fetta di mercato dei brand JBL e Harman Kardon. Il fine ultimo, ovviamente, è favorire il sell-in ed il sell-out di prodotto. affermando JVCKenwood come leader di un settore in continuo divenire.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    6 ventilatori da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    7 smartphone da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #3
    6 friggitrici ad aria da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #4
    6 tablet da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #5
    Steam: sono iniziati i saldi estivi, ecco le occasioni da non perdere
  • #6
    Lo schermo della Switch 2 è un disastro (ma nessuno te lo sta dicendo)
Articolo 1 di 3
Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025
Clusit: nel 2024 registrati 471 cyber attacchi alla sanità (13% del totale globale), già 131 nel primo trimestre 2025. Cresce l'hacktivism (33%).
Immagine di Sanità sotto attacco: cyber crimini in aumento nel 2025
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 3
No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda
Il caso Hoya insegna: 2 milioni di documenti compromessi e 10 milioni di riscatto nonostante vari piani di disaster recovery
Immagine di No, il disaster recovery non basta più alla tua azienda
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 3
Realtà aumentata e realtà virtuale: tra trasformazione digitale e compliance
AR e VR migliorano formazione e sicurezza sul lavoro simulando rischi senza pericoli reali. Offrono vantaggi operativi ma richiedono attenzione a privacy e compliance normativa, in particolare con GDPR e AI Act.
Immagine di Realtà aumentata e realtà virtuale: tra trasformazione digitale e compliance
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.