Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Editor's Choice
  • Sconti & Coupon
Offerte & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di La gestione documentale digitale a supporto della GDO
Business
Immagine di 3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis 3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis...
Immagine di Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida...

La gestione documentale digitale a supporto della GDO

Di.Tech e Siav collaborano da molti anni per portare le soluzioni per la gestione documentale in digitale nella grande distribuzione

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

@Tom's Hardware Italia

Pubblicato il 29/01/2016 alle 14:50
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Di.Tech, specializzata in servizi e soluzioni destinate alla distribuzione,  da 15 anni collabora con Siav, specializzata in soluzioni di enterprise content management, per offrire ai clienti la possibilità di gestire milioni  di documenti in digitale. 

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Presente in Italia dal 1991, con due sedi a Bologna e Bari, Di.Tech offre sistemi informativi e consulenza strategica ed operativa per la distribuzione, i produttori di beni di largo consumo e gli operatori logistici, ed è presente nelle principali insegne della distribuzione, tra cui COOP, Conad, Auchan, SMA, Despar e altre ancora. 

Leonardo Bernardi

Leonardo Bernardi, Direttore Commerciale di Siav

Grazie alla collaborazione con Siav la società è stata in grado di portare soluzioni innovative all'interno del settore della distribuzione dove "vengono movimentati e gestiti quotidianamente volumi enormi di documenti, che innescano processi di business critici - come spiega Leonardo Bernardi, Direttore Commerciale di Siav -. Basti pensare alle bolle di accompagnamento (DDT), primo anello di una catena che attiva processi di gestione anomalie, logistica, fatturazione. Passare da una gestione cartacea a una full digital consente un notevole recupero di efficienza, soprattutto in progetti che integrano la soluzione documentale con il sistema di ricevimento merce, il processo di controllo delle fatture, le varie transazioni sui sistemi informativi, portando progressivamente l'azienda a una gestione lean e digitale del backoffice in tutti gli ambiti amministrativi e di gestione del personale".

Quello della gestione documentale digitale è un settore in crescita, conseguenza anche delle nuove normative che impongono l'obbligo della fatturazione elettronica alla PA. Grazie alle soluzioni disponibili è possibile adottare la conservazione digitale dei documenti, un servizio offerto anche da Siav, che lo eroga in outsourcing e con la necessaria qualità di servizio garantita da certificazioni come la ISO 27001 o l'accredito dall'Agenzia per l'Italia Digitale (AgID), che detta le norme sulla conservazione digitale e i requisiti in termini di qualità e di sicurezza.

De Maria   Ditech

Cosimo De Maria, Direttore Commerciale di Di.Tech

Cosimo De Maria, Direttore Commerciale di Di.Tech, ribadisce l'importanza della collaborazione tra le due società: "Oggi il mercato ECM è molto cresciuto, ma continuiamo a rivolgerci a Siav perché, progetto dopo progetto, continua a garantirci specializzazione e competenza nella costruzione della soluzione migliore per ogni cliente".

Le notizie più lette

#1
NordVPN - Recensione
4

Hardware

NordVPN - Recensione

#2
5 motivi per cui dovreste usare una VPN
2

Hardware

5 motivi per cui dovreste usare una VPN

#3
ExpressVPN - Recensione
4

Hardware

ExpressVPN - Recensione

#4
Cos'è una VPN (Virtual Private Network)
1

Hardware

Cos'è una VPN (Virtual Private Network)

#5
Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

Videogioco

Come accedere ai giochi asiatici usando una VPN

👋 Partecipa alla discussione!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca triangoli

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Ti potrebbe interessare anche

Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida
2

Business

Vuoi diventare un SOC Manager? Segui questa guida

Di Antonino Caffo
3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis

Business

3 Prompt per creare le policy AI aziendali gratis

Di Roberto Buonanno
Lezioni di marketing da un’azienda che avremmo voluto odiare

Business

Lezioni di marketing da un’azienda che avremmo voluto odiare

Di José Compagnone
QNAP stringe il formato enterprise: il TS-h1077AFU porta lo storage all-flash in 1U

Business

QNAP stringe il formato enterprise: il TS-h1077AFU porta lo storage all-flash in 1U

Di Valerio Porcu
L'IA può sostituire i traduttori umani?
1

Business

L'IA può sostituire i traduttori umani?

Di Antonino Caffo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • Coinlabs

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2026 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.