Software & Hardware

Le nuove offerte di Cisco per i lavoratori da remoto

In un momento difficile, come questo che stiamo vivendo in piena crisi da Covid-19, molte imprese hanno dovuto attivare il lavoro a distanza. Questo sta mettendo a dura prova sia i team IT che quelli di sicurezza che hanno il compito di fornire supporto a un numero senza precedenti di personale esterno e ai loro dispositivi.

Recentemente, sono state messe a disposizione offerte gratuite per l’utilizzo di Cisco Webex proprio per consentire ai dipendenti di rimanere in contatto con i loro team e continuare così a lavorare. Adesso, Cisco ha creato specifiche offerte anche per le proprie soluzioni di sicurezza dei dipendenti remoti, fornendo licenze gratuite estese e la possibilità di aumentare il numero di utenti senza costi aggiuntivi.

cisco

Queste riguardano tre tecnologie chiave di Cisco volte a proteggere i lavoratori da remoto ovunque, in qualsiasi momento, indipendentemente dal dispositivo utilizzato.

Cisco Umbrella, per proteggere gli utenti da siti dannosi, sia all’interno che al di fuori della rete. Poiché il tutto viene fornito in cloud, Umbrella semplifica la protezione degli utenti, ovunque si trovino e in pochi minuti.

Duo Security, che permette alle aziende di verificare l’identità degli utenti e di stabilire l’affidabilità di un dispositivo prima di consentire l’accesso alle applicazioni. Grazie all’utilizzo di un modello zero-trust, si reduce la superficie di attacco così come il rischio.

Cisco AnyConnect Secure Mobility Client, per far si che i dipendenti lavorino ovunque si trovino, sia dai propri computer portatili aziendali sia da dispositivi mobile personali. AnyConnect fornisce inoltre la visibilità e il controllo di cui hanno bisogno i team di sicurezza per identificare chi e quali dispositivi accedono alla loro infrastruttura.

Gli attuali clienti AnyConnect possono ampliare gratuitamente il numero di utenti mentre i nuovi clienti possono accedere a una licenza gratuita.