Canon Italia ha annunciato l'ingresso nella sua rete di partner di Printgraph, azienda attiva nel mercato delle Arti Grafiche, nella sua rete di Partner certificati Wide Format e Professional Print. La nuova collaborazione tra le due società ha l'obiettivo di affiancare i clienti del settore Display Graphic nella loro evoluzione verso il digitale e comprende anche un contratto di distribuzione delle soluzioni di stampa professionali Canon sull'intero territorio italiano. Una partnership che conferma l'attuale Channel Strategy di Canon, volta a consolidare la rete distributiva con partner qualificati, in grado di offrire ai clienti la consulenza necessaria per accompagnarli nel loro percorso di digitalizzazione.
Printgraph si occupa sia di commercializzazione sia di produzione di consumabili per la sala stampa. Nata per introdurre e distribuire in esclusiva sul territorio italiano il tessuto gommato Vulcan, opera da oltre 50 anni nel settore delle Arti Grafiche, e ha ottenuto numerosi brevetti a livello mondiale.
"Printgraph opera nel mercato delle arti grafiche dal 1961 come distributore in esclusiva di materiali di consumo di importanti brand del settore. Nel 1995 l'azienda, pur mantenendo attiva la parte di distribuzione, ha iniziato una rapida trasformazione dedicandosi ad un'intensa attività di produzione, registrando numerosi brevetti a livello mondiale grazie a prodotti altamente innovativi nel campo delle Arti Grafiche - ha commentato Luigi Zucchetti, Project Consultant di Printgraph -. La nostra volontà di ampliare l'offerta verso nuovi settori, puntando al digitale, è alla base di questa importante partnership con Canon. Il sistema grafico tradizionale sta evolvendo e noi abbiamo già dedicato una rete commerciale alle applicazioni digitali, forti della profonda conoscenza del mercato e della consolidata esperienza di vendita nel settore dei prodotti di consumo. Siamo certi che insieme a Canon potremo creare le giuste sinergie per proporre soluzioni innovative al mercato della grafica tradizionale, guidando i clienti verso una loro proficua evoluzione verso il digitale".