Tom's Hardware Italia
Tecnologia

LG porta in Italia l’Oled Transparent

Dopo qualche settimana di attesa, LG Electronics ha reso disponibili anche in Italia i suoi Oled Transparent, display di ultima generazione che promettono ad aziende e professionisti di donare tanta qualità di immagini nitide e ricche di colori, per divulgare al meglio i propri messaggi. Di cosa si tratta nella pratica? L’Oled Transparent è una soluzione innovativa, che […]

Dopo qualche settimana di attesa, LG Electronics ha reso disponibili anche in Italia i suoi Oled Transparent, display di ultima generazione che promettono ad aziende e professionisti di donare tanta qualità di immagini nitide e ricche di colori, per divulgare al meglio i propri messaggi.

Di cosa si tratta nella pratica? L’Oled Transparent è una soluzione innovativa, che può benissimo essere considerato il futuro dell’information display. La tecnologia Oled auto-illuminante consente agli schermi di essere fino a quattro volte più trasparenti rispetto a quelli della concorrenza, così afferma LG. Il contrasto e la resa dei colori nella riproduzione delle immagini sono garantiti da una tecnologia in consolidamento, che con la presenza di un vetro trasparente mantiene visibile quello che c’è intorno, in una sorta di integrazione funzionale con l’ambiente.

“Siamo davvero orgogliosi di poter presentare anche sul mercato italiano una soluzione altamente tecnologica come il nostro OLED Transparent, una delle tecnologie più interessanti nell’attuale panorama del Digital Signage, in grado di combinare la resa delle immagini dinamiche dalla tecnologia OLED con un design elegante e una trasparenza del 38% – ha commentato Nicola Micali, Business Solutions Product & Marketing Manager di LG – L’utilizzo in ambito business è praticamente senza limiti. Grazie alle sue caratteristiche eccezionali, OLED Transparent di LG è uno strumento senza eguali, in grado di restituire una trasparenza ad altissimi livelli e una resa dei colori impeccabile, aprendo ad infinite possibilità nella riproduzione dei contenuti: una tecnologia che avrà un impatto significativo sul mondo della comunicazione digitale in Italia”.

Ed è questo livello di trasparenza che lascia intendere una serie di possibilità dal punto di vista dei contenuti. La risoluzione ad alto contrasto crea un effetto visivo coinvolgente. Se gli oggetti reali vengono disposti ad arte dietro il display, il contenuto riprodotto assume un aspetto realistico, quasi palpabile. Perfetto per la comunicazione più avvolgente.