Log via Cloud e dispositivi mobili con WatchGuard

La soluzione cloud-ready WatchGuard Dimension non richiede installazione e permette di controllare via cloud e da device mobili lo stato del proprio ambiente IT

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

WatchGuard ha rilasciato una nuova soluzione predisposta per il cloud pubblico e privato utilizzabile per aumentare la visibilità della sicurezza di rete. E che non necessita di installazione. WatchGuard Dimension è rilasciata come standard con la piattaforma proprietaria UTM e comprende una suite di strumenti di visibilità e reportistica che si prefiggono di isolare istantaneamente ed evidenziare problemi di sicurezza che potrebbero attuarsi e i loro trend, velocizzando così il lavoro dei professionisti delle reti che possono impostare adeguate policy di sicurezza.

La soluzione propone agli utenti un menu di opzioni di visibilità e reportistica per presentare le informazioni nel modo che ritengono più intuitive.

Executive Dashboard è una vista di alto livello dell’attività della rete che mostra i top trend, i top client e le viste correlate degli utenti e delle applicazioni top.

Summary Reporting permette di scegliere tra più di 70 report, con opzioni di sintesi e di dettaglio su misura per manager, responsabili IT, responsabili della conformità e piccoli imprenditori. Le opzioni del rapporto di sintesi includono report specifici secondo gli standard HIPAA e PCI, più la capacità di pre-schedulare rapporti per la consegna a soggetti chiave all’interno dell’organizzazione.

Hierarchical TreeMap filtra il traffico in modo tale che istantaneamente possa mostrare le informazioni più critiche sulle connessioni e gli utenti attivi, così come ‘chi’ e ‘cosa’ sta usando più banda.

Non ultimo, Global ThreatMap dà viste multiple, interattive e configurabili su una mappa mondiale, rendendo possibile una visione in real time delle minacce suddivise per aree importante per aiutare gli utenti a definire e sintonizzare le difese contro questi attacchi.

Altri importanti avanzamenti riguardano l’aggiunta della Data Loss Prevention, l’aggiornamento della Web User Interface compatibile con i device mobili, e una maggiore flessibilità nella configurazione di VPNs negli ambienti di rete complessi.