L'ufficio mobile è sul VoIP di Gurucube

Dall'intesa tra Gurucube con Communigate Systems nasce una soluzione integrata di comunicazione al servizio delle PMI che si avvale dell'innovativa tecnologia VoIP del Gruppo CWS

Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

L'ufficio è virtuale, accessibile ovunque, grazie alla collaborazione tra Gurucube e Communicate Systems, i quali propongono una nuova soluzione di "All-in-One Mobile Office", pensata per rispondere alla crescente domanda delle piccole e medie imprese di soluzioni integrate di comunicazione fondate sulla sicurezza e la versatilità delle architetture cloud.

L'ufficio virtuale passerà attraverso i protocolli di comunicazione della telefonia VoIP e le soluzioni integrate per la convergenza fisso-mobile, grazie alla partnership stretta tra Gurucube, società di hosting e web service provider del Gruppo CWS, e CommuniGate Systems, azienda americana focalizzata su tecnologie di messaggistica unificata per Web e dispositivi mobili. 

La nuova proposta si baserà sull'integrazione tra CommuniGate Pro, la piattaforma unificata di comunicazione sviluppata da CommuniGate, e la piattaforma HQ VoIP di Gurucube. L'unione di questi due elementi permetterà di convertire il tradizionale servizio telefonico aziendale in un vero e proprio ufficio mobile, su una piattaforma di comunicazione integrata da portare sempre con sé, in Italia e all'estero.

Il sistema sarà fruibile via pc o attraverso un'applicazione installata su dispositivo mobile e consentirà di fare e ricevere telefonate, gestire la email aziendale e il servizio di instant messaging, ricevere fax e messaggi di segreteria telefonica direttamente sulla propria casella di posta o condividere file di lavoro. 

In questo modo, Gurucube intende proporsi alle aziende con soluzioni che permettono loro di abbandonare gli operatori tradizionali di fonia e traffico dati per passare a un fornitore unico, con benefici sotto il profilo della comodità, dell'assistenza unificata e dei canoni d'abbonamento.