Nuova Xbox il 21 maggio a 299 dollari con l'abbonamento?

Le ultime indiscrezioni sulla prossima Xbox suggeriscono l'uscita nei primi giorni di novembre a un prezzo di 499 dollari. In alternativa si potrebbe acquistare a 299 dollari, a patto di abbonarsi a Xbox Live ad un prezzo di 10 dollari al mese.

Avatar di Roberto Caccia

a cura di Roberto Caccia

La prossima Xbox potrebbe arrivare all'inizio di novembre, a un prezzo di 499 dollari oppure di 299 dollari con un abbonamento di 10 dollari al mese per Xbox Live. L'ennesima indiscrezione sulla console next gen di Microsoft arriva dal sito di Paul Thurrott, un giornalista e blogger vicino alla casa di Redmond.

Tutto pronto per la nuova Xbox? Il 21 maggio scopriremo di più...

Oltre alle indiscrezioni sul prezzo Thurrott ha confermato che la nuova Xbox avrà il lettore Blu-Ray, come si sospetta già da diverso tempo, e che si baserà su Windows 8. Tornano inoltre le voci relative alla presenza della temuta connessione obbligatoria a Internet, una caratteristica che se dovesse essere confermata solleverà un discreto polverone.

"La prossima Xbox deve essere collegata a Internet per essere usata. Questa è la fonte delle varie indiscrezioni legate alla 'connessione perenne' e non è una cosa eccessivamente rigida, come molti sono portati a credere", spiega Thurrott. Siamo curiosi di scoprire il parere dei giocatori, anche se in parte è già possibile sondarlo dando un'occhiata ai forum online più frequentati, e l'umore non sembra dei migliori.

La carrellata d'indiscrezioni di Thurrott si conclude con un nuovo modello di Xbox 360, che sarebbe il terzo a raggiungere il mercato. "Questa nuova Xbox 360 sarà significativamente più economica rispetto ai modelli attualmente in vendita e il suo nome in codice è Stingray", spiega il giornalista.

###old865###old

Ovviamente Microsoft non ha commentato questi "pettegolezzi" e si prepara a svelare tutti i dettagli, o almeno gran parte. L'azienda ha infatti confermato che il 21 maggio si terrà la presentazione ufficiale della nuova Xbox"Quel giorno condivideremo la nostra visione di Xbox e vi daremo un vero assaggio del futuro. Poi, 19 giorni dopo all'E3 di Los Angeles, continueremo il discorso e vi mostreremo la nostra linea completa di giochi. Siamo entusiasti di svelare quello su cui stiamo lavorando", ha annunciato Major Nelson, il nome in codice del boss di Xbox Live.

L'evento ufficiale di Microsoft permetterà di scoprire i dettagli della nuova Xbox

Rimanete sintonizzati su queste pagine e segnatevi le date sul calendario se volete rimanere aggiornati sui progetti next gen di Microsoft.