Tom's Hardware Italia
Reseller

Michel Paulin è il nuovo CEO del Gruppo OVH

Michel Paulin è stato nominato Chief Executive Officer del Gruppo OVH direttamente dal Presidente del Board Octave Klaba. Il nuovo CEO ha alle spalle una consolidata esperienza nei settori IT, delle telecomunicazioni e Internet e avrà il compito di portare avanti l’esecuzione del piano strategico 'Smart Cloud', con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di OVH […]

Michel Paulin è stato nominato Chief Executive Officer del Gruppo OVH direttamente dal Presidente del Board Octave Klaba. Il nuovo CEO ha alle spalle una consolidata esperienza nei settori IT, delle telecomunicazioni e Internet e avrà il compito di portare avanti l’esecuzione del piano strategico 'Smart Cloud', con l’obiettivo di rafforzare il posizionamento di OVH nel settore. La società fa sapere che il piano sarà presentato il prossimo 18 ottobre, durante l’edizione 2018 di OVH Summit.    

"Grazie alla sua esperienza e alle sue doti di leader, Michel Paulin, nel ruolo di CEO, supporterà OVH ad accelerare l’implementazione del nuovo piano strategico, mentre io manterrò la carica di Presidente dell’azienda – sottolinea Octave Klaba -. Le sue qualità personali, unite alla forte cultura aziendale dei nostri team, garantiranno lo sviluppo del gruppo."

La nuova nomina fa parte di una nuova fase di sviluppo che sta coinvolgendo OVH. A febbraio 2017, Octave Klaba aveva assunto il ruolo di CEO per sviluppare il piano 'Next Level'. La crescita del business di OVH è stata potenziata da una prima importante acquisizione (di vCloudAir, da VMware), dall’avvio delle attività negli Stati Uniti e in Asia Pacific, dalla creazione di 12 nuovi data center e da una strategia e prodotti cloud innovativi.

michel paulin dg de meditel
Michel Paulin, CEO di OVH

Con la direzione del Gruppo affidata a Michel Paulin, Octave Kabla potrà concentrarsi nel suo ruolo di Presidente del Board. "Il mercato del cloud si consoliderà a livello mondiale nei prossimi anni, e desidero che OVH, leader europeo, giochi un ruolo di rilievo. Il gruppo è solo all’inizio della propria espansione all’estero e metterò in campo tutta la mia esperienza per accelerare ulteriormente questo sviluppo. Sono convinto che l’Europa debba costruire e sviluppare un ecosistema di aziende europee per mantenere l’indipendenza digitale dalle aziende di Stati Uniti e Cina" ha dichiarato il Presidente.

"È un onore entrare a far parte di OVH. Mi impegnerò per guidare il team composto da 2.500 risorse, operative in quattro continenti, e il loro spirito innovativo al servizio dei clienti. Sono orgoglioso di lavorare con Octave, tutti conoscono la sua vision, la sua forza imprenditoriale e la sua grande umanità" ha commentato la sua nuova posizione Michel Paulin.