Complementarietà e sinergia sono gli aspetti che hanno convinto le due società di analisi e consulenza per il mercato ICT Sirmi e NetConsulting a fare il grande passo e unire le proprie forze, portandole oggi a rafforzare la presenza sul mercato e a razionalizzare l’offerta attraverso un processo di integrazione di competenze, risorse e servizi.
La partnership consentirà di mettere in comune know-how, conoscenze ed esperienze, costruite in lunghi anni di attività nel settore della Digital Technology in Italia. L’obiettivo è di diventare un punto di riferimento a tutto campo per fornitori e clienti e spaziando dalla consulenza e advisory sui sistemi informativi, alla consulenza di marketing, alle ricerche di mercato, al supporto alle operazioni di marketing per il Sistema di Offerta della Digital Technology.
Per la realizzazione del progetto, è stata costituita NetConsulting cube, che eredita le attività di NetConsulting e che acquisisce Sirmi, con la parola “cube” che vuole testimoniare l’elevazione a potenza della capacità di ingaggio delle due aziende sul mercato. In NetConsulting cube, Giancarlo Capitani è Presidente, Maurizio Cuzari Vice Presidente Esecutivo, Annamaria Di Ruscio Amministratore Delegato e Riccardo Zanchi Direttore Generale.
NetConsulting cube e Sirmi continueranno a operare come aziende autonome, ciascuna con la propria mission, ma già oggi vivere il quotidiano da una unica sede aziendale permette di favorire e accelerare le sinergie, all’insegna del motto “uniti si vince”.
«Si può essere concorrenti per oltre trent’anni all’insegna di un rapporto di stima e amicizia, e diventare partner per concretizzare una sinergia evidente a tutti, soprattutto ai nostri clienti - segnala Giancarlo Capitani, Presidente di NetConsulting cube - nell’obiettivo di offrire un servizio consulenziale e informativo best in class; e dopo aver sostenuto per anni che nel nostro settore ci si deve aggregare, per raggiungere l’eccellenza, lo facciamo noi stessi».
«Siamo molto felici di questo "matrimonio" - sottolineano Maurizio Cuzari, AD di Sirmi e Annamaria Di Ruscio, AD di NetConsulting cube -, che ci permetterà di presentarci ai clienti e ai prospect non solo con rinnovato entusiasmo, ma soprattutto con competenze a tutto campo, nuove sinergie e un portafoglio di offerta ancora più completo che copre l’intera value chain della Digital Economy, non essendoci sovrapposizioni di ruoli e di attività, ma solo interazioni e stimoli a fare di più e meglio».