Nasce Nexi GO, l'iniziativa che aiuta gli esercenti italiani a ripartire

Attraverso Social Commerce, i merchant disporranno di un servizio per vendere prodotti o gestire appuntamenti online e condividerli via SMS, chat o sui social

Avatar di Antonino Caffo

a cura di Antonino Caffo

Nexi ha di recente lanciato Nexi Go, iniziativa che permette alle banche di supportare gli esercenti a ripartire in sicurezza e che arricchisce il programma “Solidarietà Digitale” promosso dalla PayTech in aprile, per sostenere i merchant nella fase più critica del lockdown.

Nexi Go, infatti, fornisce servizi e soluzioni per cogliere nuove occasioni di business e migliorare l’esperienza di incasso dentro e fuori il punto vendita. In particolare attraverso la nuova soluzione Social Commerce, creata per gli esercenti sprovvisti di un sito di e-commerce, garantisce due soluzioni specifiche per questa delicata fase di ripartenza.

La prima è Easy Delivery, per le attività di vendita di prodotti/servizi, che permette di pubblicare il catalogo o il menù sulla propria pagina social, di ricevere gli ordini e i pagamenti in loco o a distanza, di organizzare la consegna a domicilio o il ritiro presso il punto vendita.

Poi Easy Calendar, pensata per i professionisti come i parrucchieri, le palestre, i centri estetici e i medici, per creare un’agenda digitale e di offrire il servizio di prenotazione degli appuntamenti in tempo reale pagando a distanza o sul posto.

Easy Delivery e Easy Calendar sono disponibili per gli esercenti clienti delle 150 banche partner di Nexi che attivano il servizio Pay-by-Link o il gateway di pagamento XPay e sono attivabili in autonomia, in modalità completamente digitale, in modalità gratuita fino a fine dicembre.

«Oltre a valorizzare i prodotti di incasso per le vendite in store - come POS Cordless, PIN PAD e SmartPOS - e a promuovere quelli per le vendite on line e a domicilio – come Pay-by-Link e XPay, con Nexi GO vogliamo valorizzare e offrire soluzioni specifiche per le esigenze dei merchant che in questo periodo sono molteplici e in continua evoluzione» ha detto Enrico Trovati, Merchant Services & Solutions Director di Nexi.

Nexi Go integra quindi l’offerta Micropagamenti che, fino a dicembre 2020, prevede il rimborso delle commissioni sugli importi fino a 10 euro; il Servizio Pay-by-Link, per incassare anche senza la presenza fisica del cliente, inviandogli un semplice link di pagamento via email, SMS o chat; il portale Nexi Business che consente di tenere sempre sotto controllo i dati di transato del proprio POS e del proprio e-commerce, senza costi aggiuntivi.