NetApp annuncia l'espansione del portfolio storage All-Flash

NetApp espande il portfolio All-Flash a supporto di Data Fabric con un nuovo Array All-flash entry-level

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

I dati sono la valuta della nuova economia digitale e la competenza, e il portfolio e le partnership di NetApp, osserva  la società di storage, possono aiutare le aziende ad avere successo in uno scenario tecnologico in rapida evoluzione.

Per far fronte alle  crescenti esigenze di storage e di velocità nel gestire il business NetApp ha annunciato l'ultima release delle proprie soluzioni flash per cloud e data center di nuova generazione che aiutano a gestire e proteggere i dati: il nuovo NetApp All Flash FAS (AFF) A200.

Si tratta di un array all-flash entry-level che su caratterizza per prestazioni di livello enterprise a un prezzo che NetApp evidenzia come molto interessante.

NetApp Flash

Il nuovo sistema si propone di  rendere semplice il passaggio delle medie imprese a soluzioni all-flash, ed è caratterizzato da un chassis con design 2U compatto con uno slot interno per unità a stato solido (solid-state drive - SSD).

"La tecnologia All-Flash è chiaramente la soluzione principale per la gestione dei workload in produzione", ha affermato Peter Wüst, NetApp Senior Director Emerging Solutions & Innovation.

"La nuova soluzione entry-level A200 amplia il nostro portfolio all-flash e offre alle medie imprese la piena e comprovata potenza di NetApp Data Fabric, consentendo loro di gestire un insieme comune di dati tra risorse su flash, su disco e in cloud. Per ogni esigenza di bilancio e requisito di business, NetApp offre ora una soluzione all-flash per la gestione dei dati, che migliora in maniera considerevole l'ergonomia dei data center grazie a un risparmio in termini di ingombro e consumo di energia, oltre a offrire ai clienti la possibilità di controllare i loro dati attraverso tutte le loro risorse on-premise e in cloud".