Netgear rilascia switch gestiti con PoE opzionale

La serie di switch M4100 supporta ora alimentatori esterni supplementari, dando la possibilità di erogare la potenza richiesta dai dispositivi Power over Ethernet plus

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Netgear ha presentato la nuova serie di switch full-managed ProSafe Intelligent Edge M4100. La gamma di dispositivi, sia Fast Ethernet che Gigabit Ethernet, è proposta come ideale per gli istituti scolastici, gli ospedali, e uffici dalle dimensioni di rete di sino a 500 utenti.

La serie è proposta dalla società tipicamente per la convergenza su rete di audio, video e dati.

E' composta da 12 switch full-managed e comprende modelli desktop o rack di diversa capacità ed equipaggiamento, che varia dal modello Fast Ethernet e PoE a 8 porte al modello da 50 porte Gigabit Ethernet e PoE Plus (potenza di sino a 30 Watt).

Netgear m4100

Gli switch Intelligent Edge erogano invece una potenza da 66 W a 1440 W con gli alimentatori esterni RPS.

Tra le funzioni disponibili sugli switch: CLI, scripting e routing L3 statico IPv4, elenchi di controllo degli accessi (ACL), Quality of Service (QoS) IPv4/IPv6 e il supporto di alimentazioni esterne ridondate opzionali (RPS ed EPS).

La serie di switch M4100 è coperta dal servizio di garanzia hardware a vita e da supporto tecnico telefonico 6x7. È inoltre incluso il servizio ProSupport di sostituzione hardware per 3 anni con formula Next Business Day Onsite.