Reseller

Nuove nomine ai vertici di JDA Software

JDA Software, società che opera come fornitore di soluzioni in ambito supply chain, pianificazione della produzione, retail planning, store operation e category management, ha nominato il nuovo CEO della società, Girish Rishi, che prende il posto di Bal Dail, Chairman e CEO, il quale resterà in azienda fino alla fine del primo trimestre per garantire continuità durante la fase di transizione e manterrà in seguito la posizione di Senior Advisor in New Mountain Capital.

Girish Rishi JDA
Girish Rishi, CEO di JDA

Il nuovo CEO ha dichiarato: "Sono entusiasta di questo nuovo incarico. Ringrazio Bal per la sua leadership e per i risultati raggiunti in tutte le aree del business. Omnicanalità, nuove dinamiche nella supply chain globale e nell’automazione, insieme a trend quali Internet of Things (IoT), mobility e analytics, pongono nuove sfide per i nostri clienti. Non vedo l’ora di sviluppare e innovare le comprovate funzionalità delle soluzioni JDA, grazie anche al nostro ecosistema di partner per supportare al meglio i nostri clienti".

Rishi ha alle spalle una lunga esperienza nel settore retail maturata nella precedente carica di executive vice president in Tyco International, dove è stato responsabile delle soluzioni retail a livello globale e del Nord America e ha consolidato i rapporti con alcuni tra i principali retailer e importanti aziende di trasporti e logistica oltre che manifatturiere.

JDA ha anche annunciato la nomina di Michael Capellas a Presidente della società e di Lloyd (Buzz) Waterhouse nel ruolo di Vice President del Board of Director di JDA. Capellas, CEO di Capellas Partners, società di consulenza nel settore tecnologico, è entrato a far parte del Board of Director di JDA a ottobre dello scorso anno, mentre Waterhouse è entrato nel Board di JDA e in New Mountain Capital in qualità di senior advisor nel 2015.