Nuove nomine per la divisione Microsoft Consumer Channel

Luca Callegari e Giuseppe Vitali contribuiranno a definire le strategie per il mercato retail per spingere l'adozione dei dispositivi del vendor

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Microsoft rafforza la divisione impegnata nel mercato consumer guidata da Silvano Colombo con la nomina di due nuove figure chiave, Luca Callegari come Surface Lead e Giuseppe Vitali quale Direttore Divisione OEM Lead.

La strategia di Microsoft è quella di spingere l'adozione dei suoi dispositivi nel mercato italiano e i due nuovi manager avranno il compito di definire le strategie proprio per il mercato consumer. 

Luca Callegari - Surface Lead di Microsoft Italia

Luca Callegari ha inziato la sua carriera in Samsung dove è rimasto per sette anni per poi passare in Microsoft nel 2010 in qualità di Direttore Divisione Windows Phone. Adesso la nuova sfida che lo attende è quella di responsabile delle attività di marketing e commerciali legate a Surface.

Giuseppe Vitali - Direttore Divisione OEM Lead di Microsoft Italia

Giuseppe Vitali, invece, è presente in Microsoft da due anni con una precedente esperienza in Esprinet alla guida della divisione consumer del distributore. Ora alla guida del Gruppo OEM, metterà a disposizione la sua esperienza e conoscenza del canale per guidare il team che si occupa dei partner produttori di device per far crescere la presenza di Windows nel mercato.