Reseller

Nuove soluzioni Aten per il networking, energia, video e data center

Aten ha ampliato la propria offerta in ambito networking, gestione dell'energia, applicazioni video e soluzioni per data center presentando il nuovo dispositivo KVMP Control Center CM1164 (USB/DVI-D), con quattro porte, trasmissione audio e hub USB 2.0; due switch KVM Over-IP per la gestione dei server da remoto; la nuova serie Power Management dei PE6216/6324 e PE8216/8324; gli extender HDMI, i VE814 e VE809; il nuovo software CCVSR.

ATEN VE814

Più in dettaglio, l'extender HDMI VE814 offre un modo per fornire video di alta qualità a distanza fino a 100 metri su un singolo cavo Cat 5, i quali possono essere trasmessi utilizzando fino a tre display HDMI, con uno doppio collegato all'unità ricevente e un altro per il trasmettitore. 

L'extender HDMI wireless VE809, invece, estende la visualizzazione fino a 30 metri dalla sorgente HDMI utilizzando la tecnologia wireless, rendendo facile collegare due dispositivi HDMI a un televisore HD in modalità wireless, per avere qualità dell'immagine massima e streaming 1080p completo con audio digitale a 5.1 canali e tecnologia 3D.

 Passando al KVMP Control Center CM1164 a 4 porte USB, è un dispositivo che combina uno switch DVI-D a 4 porte con un hub USB a 2 porte e offrendo diverse modalità di visualizzazione: Quad-View, che mostra simultaneamente quattro fonti digitali video o computer su un singolo schermo, Picture in Picture (doppio, triplo o quadruplo) e schermo intero, rendendosi adatto per sale di controllo, sistemi di monitoraggio, e centri di controllo del traffico. 

Gli switch KVM Over IP KN1108v e KN1116v, dispongono, invece, di funzionalità dual IP/doppia alimentazione, accesso seriale alla console e supporto media virtuali. Rispettivamente con 8 o 16 porte, consentono la gestione remota dei server su LAN, WAN o Internet. 

Seguono i PDU PE6216/PE6324, unità intelligenti di distribuzione dell'alimentazione (PDU, Power Distribution Unit) che contengono 16 o 24 prese di corrente e sono disponibili in varie configurazioni di presa IEC o NEMA. Forniscono una gestione dell'alimentazione (accensione, spegnimento, ciclo) sicura, centralizzate e intelligente delle apparecchiature IT di data center, come server, sistemi storage, switch KVM, dispositivi di rete e altro, oltre a dare la possibilità di monitorare l'ambiente del data center tramite sensori.

Infine, il CCVSR, è un software che permette ai data center di registrare in modo sicuro le sessioni di accesso remoto, ed è facilitato attraverso gli switch KVM-over-IP. Infatti, il software Control Center Video Sessione Recorder (CCVSR) di Aten registra automaticamente un video di quanto mostrato sullo schermo e registra tutte le combinazioni di tasti e click del mouse quando si accede ai server tramite le porte dello switch KVM-over-IP.