Manager

Nuove stampanti da Canon per le PMI

Canon, una delle società maggiormente attive a livello mondiale nelle soluzioni per il business, ha annunciato  il rilascio  di cinque nuovi dispositivi di stampa formato A4, di cui quattro in bianco e nero e una a colori.

Le nuove stampanti i-SENSYS LBP250, imageRUNNER 1435P e imageRUNNER ADVANCE C350P sono state progettate,  ha evidenziato l'azienda, per soddisfare le esigenze di gestione documentale e di flessibilità dei gruppi di lavoro nelle aziende di piccole e medie dimensioni. Vediamone le caratteristiche salienti e  il campo per cui  Canon le propone.

Canon i SENSYS LBP250 serien imageRUNNER
Canon i SENSYS LBP250 

Serie i-SENSYS LBP250

E' una serie costituita da dispositivi dotati di funzionalità volte a migliorare processi di stampa e produttività nei vari ambienti lavorativi. Sostituisce le precedenti LBP6310dn e LBP6600. Si tratta di dispositivi di stampa laser in bianco e nero pensati per ottimizzare il lavoro in mobilità grazie alla compatibilità con i supporti AirPrint e Google Cloud Print, alla connettività Wi-Fi e all'app gratuita Canon PRINT Business per iOS e Android. Le stampanti sono dotate di un display "touch screen" a colori e sono compatibili con la tecnologia NFC Touch & Print.

I modelli LBP252dw e LBP253x sono dotati di funzioni per la stampa sicura tramite il supporto di iPSec e ID Dipartimentale, che permettono di minimizzare il rischio di accessi non autorizzati e di avere il pieno controllo sul flusso di erogazione delle stampe. Il modello LBP253x è anche compatibile con uniFLOW, il software di gestione di Canon.

La stampante imageRUNNER 1435P

Ha le stesse funzionalità di gestione del modello LBP253x, ma è dedicata a gruppi di lavoro più grandi e aziende con volumi di stampa in bianco e nero maggiori, che necessitano di controlli accurati su produttività, costi e affidabilità. Tramite  il supporto nativo per standard quali PCL e Adobe PostScript 3, si prestano per una loro integrazione nelle reti aziendali. Hanno anche un fattore di forma che ne permette l'uso sia a livello di desktop che in corridoio tramite un apposito supporto.

imageRUNNER ADVANCE C350P

E' una stampante in formato A4 a colori che si caratterizza per la nuova tecnologia del colore V² che permette, osserva Canon, di ottenere immagini di grande impatto. Presenta le stesse caratteristiche della piattaforma imageRUNNER ADVANCE ed è provvista del medesimo display "touch screen" a colori da 7".

"I nuovi modelli Canon sono pensati per assicurare la massima efficienza e produttività e la piena integrazione nei diversi ambienti lavorativi. Siamo convinti che la semplicità d'uso sia fondamentale per le PMI e per questo le nuove stampanti garantiscono immediatezza di utilizzo e facilità di gestione, assicurando al tempo stesso la stampa da dispositivi mobili e un'esperienza d'uso appagante", ha  dichiarato Teresa Esposito, Marketing Director Business Group di Canon Italia.