Nuove workstation CELSIUS da Fujitsu

Tra i nuovi modelli una workstation mobile in grado di garantire l'autenticazione biometrica, una piccola microtower e una workstation small form factor

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Fujitsu ha annunciato tre nuove workstation che espandono la sua linea CELSIUS.. Tra i nuovi modelli è compresa anche una workstation mobile in grado di garantire l'autenticazione biometrica, una piccola microtower da 21 litri ad alte prestazioni e una workstation small form factor (SFF) da 10 litri.

La capacità di calcolo molto superiore rispetto ai desktop standard o ai notebook, osserva Fujitsu, permette di gestire progetti complessi, grazie anche alla potenza fornite dalla schede grafiche professionali NVIDIA Quadro, dalla capacità di elaborazione Intel Workstation Xeon, dall'espandibilità e dall'affidabilità che le rendono adatte per fronteggiare le esigenze di ingegneri, architetti e creatori di contenuti, sia in ufficio che in mobilità.

CELSIUS H760  H770   PalmSecure lpr

"Le workstation come la nuova serie CELSIUS di Fujitsu possono avere quasi 70 volte le prestazioni di quelle che venivano utilizzate nel 1995. La necessità di tale tipo di prestazioni è principalmente determinata dall'aumento dell'utilizzo di animazioni 3D, creazione di contenuti digitali, scenari a più schermi, reti avanzate e progetti grafici. Stiamo assistendo a una notevole spinta nelle prestazioni per offrire queste esperienze immersive, insieme a una riduzione delle dimensioni", ha commentato il rilascio Jon Peddie, presidente di Jon Peddie Research.:

Tutti i nuovi modelli di workstation desktop Fujitsu CELSIUS sono in arrivo e la CELSIUS H770 è disponibile per l'ordine immediato in Europa, Medio Oriente, India e Africa.

Il prezzo dipende dal modello, dalla configurazione e dal Paese, a partire da: 779 euro per la workstation desktop CELSIUS J550 / 2 e W570; 819 euro per la workstation CELSIUS W570power + desktop; 1.399 euro per la workstation mobile CELSIUS H770.