Panasonic Toughbook col Meneghina Express

Il rugged convertibile CF-19 in viaggio da Shangai a Milano su moto elettriche per un'avventura a emissioni zero.

Avatar di Gaetano Di Blasio

a cura di Gaetano Di Blasio

Panasonic dimostra la forza dei propri sistemi rugged e conferma la propria anima avventurosa, avendo fornito un notebook fully rugged CF-19 allo staff di Meneghina Express: il viaggio in moto più ecosostenibile del mondo.

Gli 8 membri della spedizione sono partiti da Shangai il 10 giugno e sono arrivati a Milano dopo aver sperimentato e documentato l’impatto ambientale delle tradizioni alimentari di ben 10 Paesi.

Il notebook rugged convertibile di Panasonic è stato utilizzato sia come strumento di navigazione, grazie alla sua funzionalità GPS, sia per raccogliere tutto il materiale foto/video prodotto durante gli oltre 13mila chilometri della spedizione. Nonché ovviamente, per supportare il team nel racconto quotidiano delle sue avventure.

Le moto del Meneghina Express (fonte www.meneghinaexpress.com)

Panasonic assicura che il CF-19 non aveva motivo di spaventarsi per le condizioni difficili che, in sella a moto rigorosamente elettriche, hanno dovuto affrontare gli otto avventurieri: territori inospitali, scarsi rifornimenti elettrici e ampie escursioni termiche.

Da parte sua il Toughbook CF-19 ha sfruttato le proprie caratteristiche di resistenza ad acqua, sabbia e temperature elevate, per fornire operatività continua e visibilità anche alla piena luce del sole.

La durata della batteria assicura il funzionamento nell’arco dell’intera giornata senza bisogno di ricarica.