Radware, risultati positivi nel 2014 e sicurezza dalla mobility al cloud

L'approccio di Radware per garantire la sicurezza delle applicazioni, anche in mobilità e nel cloud, hanno permesso alla società di raggiungere importanti obiettivi economici e di rafforzamento sul mercato

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Radware, azienda specializzata nella fornitura di soluzioni di sicurezza informatica e application delivery volte a garantire livelli di servizio ottimali per applicazioni in centri di elaborazione dati in modalità virtuale, cloud e software, ha illustrato i risultati delle sue attività nel 2014, nonché previsioni e obiettivi per l’anno in corso.

Positivo il bilancio che, ha illustrato Alberto Prandini, Regional Director di Radware Italia, Grecia e Cipro, si è chiuso per il 2014 con risultati molto significativi e un incremento del 15 % a livello globale rispetto al 2013.

prandini

Alberto Prandini

Il risultato è stato dovuto, ha continuato Prandini,  ad un portfolio che ha risposto alle esigenze degli utenti e che ora include soluzioni di application delivery e security che garantiscono una elevata disponibilità, parimenti elevate prestazioni e la completa protezione, ha rimarcato, di tutte le applicazioni business-critical, e questo senza penalizzare sul piano dei costi operativi.

Tra i principali obiettivi per i prossimi mesi evidenziati da Prandini vi è in primis l’incremento della presenza sul territorio italiano e l’ampliamento del raggio d’azione, focalizzandosi soprattutto sulle soluzioni dedicate al cloud computing, ai data center e ai carrier, grazie anche alle alleanze strategiche e all’interoperabilità con i prodotti di alcuni big dell’IT, quali Cisco, HP e IBM.

Peraltro,  non secondario ai positivi risultati ottenuti si evidenzia il fatto che Radware ha fatto di una alta attenzione ai trend di mercato uno degli elementi salienti della sua strategia  volta a permetterle di  rispondere alle esigenze in continua evoluzione delle aziende.

Attenzione focalizzata sulla sicurezza dei dispositivi mobili

E' un'attenzione che ha posto in particolare  sull’esplosione di dispositivi mobili, legata al consolidamento del BYOD e dell’Internet of Things, un settore questo  dove è previsto si rafforzi ulteriormente l’impegno della società nella ricerca e sviluppo di soluzioni adeguate a soddisfare queste nuove modalità operative.

Garantire la massima sicurezza non solo agli utenti in ufficio, ma anche a tutti coloro che lavorano in mobilità si rivela sempre più una esigenza fortemente sentita dalle aziende, i cui dipendenti devono poter accedere ai dati aziendali o scambiarseli  sia su reti mobili che tramite  infrastrutture cloud pubbliche..

Quello di Radware è poi un intervento tecnologico volto ad aumentare la sicurezza applicativa di un ampio numero di segmenti economici. I mercati verticali di riferimento nei quali da anni è attivo, con una base clienti consolidata, sono quello Finance che comprende,  tra gli altri, sette dei quattordici Stock Exchange mondiali, il segmento Government e Difesa, Retail ed e-commerce e business online.