Ricoh al top per i Servizi Documentali Gestiti

Capacità di sviluppare soluzioni per i differenti settori di mercato e competenze nella gestione dei processi fanno posizionare Ricoh tra i leader mondiali

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Ricoh è di nuovo leader nel mercato dei Managed Print and Document Services secondo il report “IDC MarketScape: Worldwide Managed Print and Document Services 2014 Hardcopy Vendor Assessment - Focus on Managed Workflow Services”.

Ricoh ha ottenuto il riconoscimento grazie all’ampiezza dell’offerta, alle competenze dimostrate e alla capacità di sviluppare soluzioni per i differenti settori di mercato. Inoltre, il report mette in evidenza come Ricoh sia in grado di svolgere analisi dei processi e dei flussi di lavoro avvalendosi di tool proprietari e di terze parti.

Ricoh ha un'ampio portfolio di servizi documentali

Rispetto ai report degli scorsi anni l’IDC MarketScape 2014 va oltre i Managed Document Services e si focalizza sulla capacità dei fornitori di realizzare un assessment dettagliato dei processi di business con l’obiettivo di mappare, disegnare e reingegnerizzare i processi basati su documenti.

“I Managed Print and document services (che Ricoh chiama Managed Document Services - MDS) rimangono alla base della strategia di Ricoh, ma l’azienda sta andando oltre per fornire servizi avanzati che migliorano l’efficienza dei processi e riducono i costi”, ha commentato Holly Muscolino, Research Vice President, Document Solutions, IDC.

Ricoh è stata nominata leader globale nel mercato MPS per il terzo anno consecutivo anche nel report di Quocirca “Managed Print Services (MPS) Landscape, 2014”.  Gartner non è stata da meno e anch'essa ha posizionato Ricoh nel quadrante dei leader nel report 2013 “Magic Quadrant for Managed Print Services Worldwide”.