Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata? Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività �...
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'...

ServiceNow annuncia nuove soluzioni di GenAI per le telco

ServiceNow ha annunciato una nuova partnership con NVIDIA e l'acquisizione della tecnologia NetACE per supportare le telco con l'IA.

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Marina Londei

a cura di Marina Londei

Editor

Pubblicato il 01/03/2024 alle 09:00

In occasione del Mobile World Congress (MWC) di Barcellona, ServiceNow ha annunciato una partnership con NVIDIA per offrire nuovi servizi GenAI per le telco e ha annunciato l'acquisizione della tecnologia israeliana NetACE per la gestione e l'automazione delle reti.

Oggi le aziende di telecomunicazioni devono promuovere l’efficienza delle operazioni, con l’obiettivo di consentire un processo decisionale strategico e una rapida trasformazione; per questo è particolarmente importante possedere una visione consolidata delle reti ed essere supportati da workflow coerenti per potersi connettere e agire in base ai dati.

Pexels data governance

Con l'obiettivo di supportare i partner telco, ServiceNow ha ampliato la partnership con NVIDIA introducendo soluzioni di intelligenza artificiale generativa specifiche per queste realtà. Tra le novità spicca Now Assist for Telecommunications Service Management, una soluzione che si basa sulla NowPlatform e utilizza l'intelligenza artificiale di NVIDIA per aumentare la produttività, accelerare i tempi di risoluzione e migliorare l'esperienza dei clienti.

Gli operatori telco possono accedere a una chat basata su GenAI per riassumere le attività relative ai singoli casi, le note di lavoro e le interazioni dei client, così da indirizzare i colleghi verso gli step successivi. Ciò consente di supportare efficientemente i clienti e concentrarsi sulle richieste più complesse.

La piattaforma aiuterà gli operatori a garantire un servizio fluido e sicuro. L’intelligenza artificiale generativa di NVIDIA è in grado di interpretare il gergo tecnico riepilogandolo in riassunti chiari che accelerano i tempi di supporto.

"Questo è solo l’inizio di una trasformazione su larga scala per il settore delle telecomunicazioni e siamo entusiasti di essere in prima linea" ha affermato Filippo Giannelli, area VP e country manager ServiceNow Italia. "La Now Platform di ServiceNow abilita una visibilità in tutta l'azienda e grazie alla soluzione di Telecommunication Service Management, supporta già molte organizzazioni innovatrici leader del settore, come British Telecom, Deutsche Telekom, Telefonica, Telia e altre ancora. Non vediamo l’ora di offrire servizi e una tecnologia sempre migliori"

Pixabay tecnologia

L'acquisizione della tecnologia NetACE

Durante l'evento ServiceNow ha annunciato anche l'acquisizione della tecnologia di NetACE di Atrinet per la gestione e l'automazione della rete. L'obiettivo, ancora una volta, è accelerare la trasformazione aziendale nel settore delle telecomunicazioni.

La tecnologia sarà disponibile nella NowPlatform e consentirà una gestione completa ed end-to-end del ciclo di vita della rete su un'unica piattaforma di workflow digitale basata su IA. NetACE fornirà inoltre funzionalità di rilevamento e attivazione della rete, una connettività più forte per i flussi di lavoro e un maggior allineamento tra le reti.

Queste nuove funzionalità accelerano anche la roadmap dell’azienda nel fornire un’automazione closed-loop per le reti di telecomunicazioni.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram
Live

I più letti di oggi


  • #1
    Uso della VRAM ridotto all'osso con la nuova versione del DLSS
  • #2
    Uno YouTuber ha acquistato uno dei marchi più famosi del retrogaming
  • #3
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #4
    Questa è la tech che salverà le schede video da 8GB
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Helldivers 2 trasforma le recensioni negative in DLC
Articolo 1 di 5
7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Firebase Studio, AI Overviews, Stitch e altri prodotti sono destinati a cambiare il futuro lavorativo dei professionisti.
Immagine di 7 lavori tech che potrebbero sparire presto, per colpa dell'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5
Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Il Primo Ministro svedese Kristersson chiede di sospendere le regole UE sull'AI, definendole "confuse" e prive di standard comuni condivisi.
Immagine di Mettere "in pausa" l'AI act per non perdere competitività è un'idea sensata?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5
I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
Le comunità indigene dell'Alberta contestano le restrizioni sui data center: il limite di 1.200 megawatt minaccia investimenti miliardari e opportunità economiche.
Immagine di I limiti dei data center stanno bloccando lo sviluppo dell'IA
1
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.