Manager

Shopping self-service con il Personal Shopper di ultima generazione

Partendo dai dati rilevati dalla ricerca annuale “Holiday Shopping”, che indicano come la maggior parte dei consumatori pensi che le tecnologie self-help migliorino le esperienze di shopping, Motorola Solutions ha  presentato l’MC18 Personal Shopper, un evoluto  dispositivo per il personal shopping.

Utilizzando il nuovo dispositivo si dà ai clienti, evidenzia l'azienda, la possibilità di risparmiare tempo grazie alla rapida acquisizione dei codici a barre degli articoli, riducendo al minimo i tempi di attesa alle casse dei punti vendita. 

MC18 di Motorola

L’MC18 Personal Shopper è un dispositivo Motorola di quinta generazione dedicato allo shopping individuale che unisce tecnologia e servizio personalizzato, dando in più la possibilità di  fornire ai clienti buoni sconto in tempo reale in relazione agli articoli che stanno acquistando e suggerimenti relativi ad acquisti di prodotti complementari ed abbinabili.

Peraltro, osserva Motorola, i suoi dispositivi per il personal shopping sono già in uso in più di 2000 punti vendita in tutto il mondo e generano circa 1 milione di transazioni giornaliere. I retailer che utilizzano questa soluzione, afferma, hanno visto i propri clienti riempire il carrello della spesa con il 30% di prodotti in più, oltre ad avere la visibilità in tempo reale di cosa i clienti stanno acquistando. 

I consumatori traggono beneficio dalla tecnologia dell’MC18 perché possono acquisire in autonomia i codici a barre gli articoli nel momento dell’acquisto, il che consente loro di minimizzare i tempi alla cassa. Target dichiarato del prodotto sono negozi di alimentari, grandi magazzini, ipermercati, ipermercati all’ingrosso e la grande distribuzione.