Logo Tom's Hardware
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Tom's Hardware Logo
  • Hardware
  • Videogiochi
  • Mobile
  • Elettronica
  • EV
  • Scienze
  • B2B
  • Quiz
  • Forum
  • Sconti & Coupon
Sconti & Coupon
Accedi a Xenforo
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una s...
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’...

Smartphone, tablet e musica. Lo schema Logitech per fare goal

Rinfrescata la gamma dei prodotti, che varia dall'accessoristica per device mobili ai sistemi portatili per la musica. E con i mouse in versione Mondiali, invita gli utenti ad andare in Brasile

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Loris Frezzato

a cura di Loris Frezzato

Pubblicato il 09/04/2014 alle 12:35 - Aggiornato il 15/03/2015 alle 01:50

Ruota tutto intorno alla vasta offerta e al rinnovo di gamma di prodotti, la strategia di Logitech, che periodicamente si fa sentire al mercato e al canale con nuove idee per l'accessoristica, che tanto appeal trova nell'utenza consumer, ma che fenomeni come la consumerizzazione e il BYOD contribuiscono ad attirare l'attenzione anche degli utilizzatori dell'ambito business.

Un rinnovo di offerta che il vendor lancia al grido di 'Design the future' "Perchè siamo sempre attenti all'innovazione - spiega Lorenzo Ruspi, responsabile dei mercati Italia e Malta -, un aspetto che ci viene riconosciuto anche con numerosi premi in occasione di varie manifestazioni, su più categorie di prodotti. Categorie che velocemente vengono arricchite, visto che nell'arco degli ultimi due anni abbiamo lanciato ben quattro nuove gamme, per un totale di 50 nuovi prodotti".

Ti potrebbe interessare anche

youtube play
Guarda su youtube logo

Lorenzo Ruspi - responsabile dei mercati Italia e Malta di Logitech

Famiglie di prodotti che vanno dagli accessori per smartphone e tablet, storicamente orientati al mondo Apple ma che oggi guardano anche all'universo Samsung; quindi l'attenzione al settore del gaming, della musica e degli accessori vari, quali i mouse. 

Più in dettaglio, Logitech pone il focus su Case+, un sistema modulare di accessori per smartphone, che non punta solo sul design ma che presta attenzione anche alla funzionalità, comprendendo cover, pile accessorie, o supporti per auto. Si tratta di cover in metallo satinato, con finitura magnetica, su cui applicare vari accessori.

Tilt è la cover per iPhone 5 (pieghevole come quella classica per l'iPad), che si aggangia con magnete alla cover di base e può fungere da supporto per visioni a schermo orizzontale, mentre Energy è una batteria aggiuntiva, con una carica completa di 2.300 milliampere e Drive è un supporto per iPhone, sempre con attacco magnetico, che serve per agganciare il dispositivo applicandolo al cruscotto o al parabrezza con sistema a ventosa. Ma in cantiere il vendor ha messo altri 8 dispositivi che presto si potranno agganciare a questo sistema Case+. 

"Ma siamo consapevoli che gli iPhone e gli iPad vengono utilizzati anche dagli appassionati di giochi - prosegue Ruspi -. Si calcola, infatti, che l'83% dei possessori di questi dispositivi scarica app di gioco. Un fenomeno importante che ci ha spinto a realizzare una console portatile, dotata di batteria aggiuntiva di 1.500 milliampere, che fornisce precisione e velocità di gioco". 

Tablet che, dicevamo, vengono sempre più scelti dall'utenza per connettersi alla Rete, e Logitech si basa proprio sui dati che indicano in 7 milioni il numero degli italiani che nel 2013 ha navigato con questi device.

"Un fenomeno in crescita continua - puntualizza il managing director - con Apple e Samsung come protagonisti principali. Sul fronte Apple disponiamo di cover con tastiere anche per iPad mini con ultrathin cover e ultrathin keyboard, giá conosciute, ma ora disponibili anche per iPad Air. Per Samsung, invece, l'offerta viene coperta con case e keyboard per il Galaxy Tab 3". 

Già ben presente sul mondo della musica, Logitech si propone oggi con una nuova strategia, che prevede un doppio marchio: UE (Ultimate Ears), frutto dell'acquisizione di qualche anno fa, e il tradizionale logo Logitech.

Come UE vengono proposti strumenti che comprendono gli auricolari o che puntando alla fruizione di musica in compagnia, con UE Boom, un sistema di altoparlanti portatili e wireless, che assicurano 15 ore di autonomia a piena carica, resistente all'acqua, disponibile in ampia gamma di colori, il cui fratello piccolo è l'UE Mini Boom. 

A marchio Logitech è invece la gamma X100, che garantisce 5 ore di musica, le casse wireless Z600 usabili anche con tablet e smartphone e la Z50, una cassa compatta in vari colori. La carrellata di prodotti presentata si conclude poi con la 'football celebration edition' un'edizione speciale dei mouse wireless Logitech per i mondiali di calcio 2014 in Brasile, vestiti con i colori di 13 nazioni.

"Per questa nuova gamma abbiamo sviluppato attivitá dedicate - conclude Ruspi -, dal nuovo materiale POP al lancio di un concorso che consente agli acquirenti di vincere mini premi a marchio Varta (nostro partner) e concorrere a un viaggio in Brasile". Per il lancio di questa nuova gamma di mouse è stato aggiunto, ai classici canali di vendita, anche 

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?


Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione

Non perdere gli ultimi aggiornamenti

Newsletter Telegram

I più letti di oggi


  • #1
    7 smart TV da tenere d'occhio in vista del Prime Day
  • #2
    Blocco diesel Euro 5 Nord Italia: tutto quello che c'è da sapere
  • #3
    LTSC è la versione più pulita di Windows! Tua a 8€ per un tempo limitato
  • #4
    Incredibile ma vero: PNG si aggiorna dopo ben 22 anni
  • #5
    Amazon Prime Day, quand'è, quanto dura e come trovare le offerte migliori
  • #6
    Migliori stampanti fotografiche (luglio 2025)
Articolo 1 di 4
Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Dal supporto ai pazienti all'accuratezza delle diagnosi, Il mercato globale in telemedicina raggiungerà 192 miliardi di euro entro il 2033
Immagine di Addio uomo, l'assistente del dottore è oramai l'IA
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 4
Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Le PMI italiane faticano a digitalizzarsi per carenza di budget e personale ICT. I Managed Service Provider (MSP) offrono la soluzione, gestendo IT, sicurezza e compliance con un canone mensile. Questo modello riduce i costi e garantisce continuità, accelerando la trasformazione digitale.
Immagine di Come fa una PMI a digitalizzarsi e restare competitiva? C’è l’arma segreta
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 4
Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Pure Storage presenta Enterprise Data Cloud con gestione unificata dati on-premise e cloud. NVMe a 300 TB, IA predittiva, sicurezza integrata e automazione policy.
Immagine di Cloud e on-premise insieme? Non solo si può, è anche una scelta vincente
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 4
In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
Marc Benioff di Salesforce rivela che l'IA svolge fino alla metà del lavoro aziendale, dall'ingegneria software al servizio clienti, raggiungendo il 93% di precisione.
Immagine di In questa azienda l'IA fa già il 50% del lavoro
1
Leggi questo articolo
Footer
Tom's Hardware Logo

 
Contatti
  • Contattaci
  • Feed RSS
Legale
  • Chi siamo
  • Privacy
  • Cookie
  • Affiliazione Commerciale
Altri link
  • Forum
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • CulturaPop
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay

Tom's Hardware - Testata giornalistica associata all'USPI Unione Stampa Periodica Italiana, registrata presso il Tribunale di Milano, nr. 285 del 9/9/2013 - Direttore: Andrea Ferrario

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 - REA: MI - 1729249 - Capitale Sociale: 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.