Manager

Smau Milano 2013: codice per ingresso gratuito e novità

A Smau Milano 2013, in programma dal 23 al 25 ottobre prossimo, sono molte le soluzioni e tecnologie in mostra, ma soprattutto diversi i momenti per attività di networking e per saggiare il polso del mercato.

Rimandiamo al sito della manifestazione per gli ultimi aggiornamenti sui convegni e sulle opportunità di contatti e informazioni presenti in fiera, invitando voi lettori a registrarvi utilizzando il codice per un ingresso gratuito.

Certamente interessante è il grande spazio dato all'innovazione digitale in chiave servizi al cittadino e alla comunità delle imprese da parte della Pubblica Amministrazione, in particolare quella locale. Già nelle varie tappe di Smau Business, a Torino, Bari, Bologna, Padova, Roma, questi temi sono stati ampiamenti sviscerati, mostrando anche concretamente i progetti sviluppati da incubatori e associazioni territoriali.Qui di seguito, presentiamo alcune delle segnalazioni che ci sono giunte in redazione, a cominciare dall'affollato village di Cisco, dedicato all'Internet of Everything. Qui sarà possibile vedere all'opera alcune soluzioni di Cisco, anche grazie all'installazione di un Interactive Wall fornito da Excogitare.

Il video wall è realizzato con Microtiles Christie ed è composto da "cubetti" che funzionano in retroproiezione e che, montati come mattoncini Lego, consentono di creare una sorta di tela digitale ad alta risoluzione.

Tra i partner di Cisco, CBT presenta Easy Cloud, una soluzione basata sui prodotti Cisco Unified Computing System (UCS), Nexus switch e Cisco Wide Area Application Service (Waas) per l'ottimizzazione delle performance delle applicazioni.

ComputerGross illustra l'iniziativa BizMall, che mira a riscrivere le regole del mercato digitale trasformando il modello di distribuzione del mondo ICT.

Durante progetta l'ufficio del futuro, con tecnologie di riconoscimento biometrico, personal office, virtual window, video collaboration, realtà aumentata, controllo vocale, sistemi di telepresenza immersive, tavolo multimediale, presence personale in mobilità, domotica integrata, controllo tramite gestione dei device.

Uno dei momenti di Smau Milano 2012

Lutech si concentra su wHospital, un framework Web per la gestione digitale e legalmente sostitutiva dei dati clinici ospedalieri. La soluzione permette di pianificare, valutare e gestire in tempo reale le cure mediche del paziente.

Sirecom ha sviluppato Target Market Location Based, il marketing digitale interattivo presso il punto vendita, dove sugli smartphone, tramite connessione Wi-Fi, vengono "pro-attivamente" proposte offerte ai clienti, non appena entrano in negozio.

Per VEM sistemi, protagonisti assoluti di questa edizione 2013 saranno i servizi gestiti, che attraverso il portale myvem.com portano le aziende nell'era dell'Internet of Services, oltre ad alcune delle innovative soluzioni di integrazione Building Automation e Energy Management.

Xerox concretizza i cambiamenti imposti dalla mobility, attraverso Xerox Mobile Print: che  consente di condividere, distribuire e archiviare documenti sfruttando le nuove opportunità tecnologiche e permette di ridurre i costi recuperando risorse ed efficienza.

Test, infine, illustra i vantaggi della piattaforma Cisco Unified Access, che semplifica la gestione di utenti, device e applicazioni.

Cambiando stand, al Village Huawei è in mostra la gamma completa di soluzioni per le imprese, tra cui il sistema di videoconferenza TE30 HD multifunzione e le nuove soluzioni per data center, i dispositivi cloud, le tecnologie di Unified Communications e Collaboration e i prodotti storage.

All'interno dell'area dedicata a EDSlan, invece, il team di Emerson Network Power mostra le soluzioni per protezione, condizionamento, gestione e monitoraggio delle infrastrutture IT di tutte le dimensioni, dalla workstation, alle server farm fino a completi data center.

Tra le novità, Liebert APS, un sistema statico di continuità (UPS) monofase dotato di FlexPower Technology, che presenta un efficienza pari al 92% in modalità doppia-conversione.

Altro vendor presente in Smau, LenovoEMC, che mostra le proprie tecnologie per lo storage di rete e la protezione dei dati, con particolare attenzione alla videosorveglianza e alle soluzioni di backup e virtualizzazione.

Polycom, insieme al partner Allnet.Italia, presenterà tutte le ultime soluzioni  basate sulla Polycom RealPresence Platform.