Reseller

Sophos si affida a Bludis per la distribuzione

Il distributore a valore aggiunto Bludis ha siglato un nuovo accordo di distribuzione con il fornitore di soluzioni di sicurezza di rete, Sophos, arricchendo così la propria offerta in un settore che viene considerato in crescita.

La proposta di Sophos coniuga l’esperienza nella network security a quella nell’endpoint protection per un approccio integrato e coordinato che si traduce in quella che definisce un’offerta di synchronized security, volta a fornire protezione e gestione ottimizzata ad aziende di qualunque dimensione.

dreamstime xl 11741525

"Sophos è una realtà all’avanguardia nel mercato della sicurezza e mantiene una posizione di leadership grazie alla sua capacità di comprendere appieno lo scenario delle minacce. Siamo dunque lieti della nuova partnership con Bludis, distributore a valore italiano radicato nel centro Italia, una realtà con cui condividiamo l’attenzione verso un constante aggiornamento tecnologico rivolto al canale, cogliendo le nuove sfide di sicurezza che i clienti si trovano ogni giorno ad affrontare" ha commentato Marco D’Elia, country manager di Sophos Italia.

Fabio Buccigrossi, Channel Director di Sophos Italia, ha ribadito l’importanza della formazione commerciale e tecnica dei partner come parte della strategia di canale e di conseguenza dell’affidarsi a distributori a valore come Bludis, che "grazie alle proprie competenze tecniche e soprattutto alla collocazione geografica, permetterà a Sophos di operare maggiormente in un’ottica di presidio territoriale ed offrire ulteriore valore agli oltre 800 partner Sophos attivi".

Dall’altra parte, invece, Maurizio Erbani, Direttore Vendite & Operations di Bludis, ha evidenziato che: "Il nuovo accordo di distribuzione permette a Bludis di offrire al canale tutto il supporto per porsi accanto ai propri clienti, con soluzioni integrate in un'unica piattaforma, in grado di soddisfare molteplici esigenze".

Bludis offre servizi di prevendita, assistenza post vendita e training, e in collaborazione con Sophos verranno programmati incontri per illustrare il nuovo approccio tecnologico al servizio del business.