Reseller

Tech Data nomina il nuovo presidente per l’Europa

Il distributore di soluzioni, servizi e prodotti in ambito tecnologico, Tech Data, ha annunciato la nomina del nuovo Presidente di Tech Data Europe, Patrick Zammit. Il manager arriva direttamente da Avnet Technology Solutions, dove ricopriva il ruolo di global president, prima dell’acquisizione della società da parte di Tech Data conclusasi di recente.

Zammit003
Patrick Zammit di Tech Data

In qualità di presidente Zammit riferirà direttamente a Rich Hume, executive vice president e chief operating officer, che ha commentato la nomina: "Patrick ha l'esperienza necessaria per gestire sia il business in distribuzione dell'offerta broadline, sia quello a valore aggiunto all'interno di mercati complessi. È riconosciuto per essere un leader appassionato in grado di garantire risultati di mercato eccellenti. Sono sicuro che Patrick e lo straordinario team manageriale che abbiamo formato guideranno Tech Data Europe verso il successo."

Il manager è stato alla guida per primo delle attività commerciali di componentistica della regione Emea di Avnet EM e presso Avnet ha ricoperto una serie di ruoli di leadership negli ambiti finance, operations e di pianificazione strategica. Prima di entrare a far parte di Avnet, ha lavorato in Arthur Andersen.

Commentando il nuovo incarico, Zammit ha affermato: "Sono entusiasta all'idea di esplorare le nuove possibilità di interazione con i partner di canale e i fornitori in tutta Europa. Stiamo unendo due aziende che condividono il reciproco impegno di fornire un'esperienza clienti di livello mondiale. Il mio obiettivo sarà quello di garantire che i nostri partner possano trarre vantaggio dalla più ampia e differenziata gamma di soluzioni IT disponibili con Tech Data."