Unidata entra nel mercato della telefonia mobile

Con il servizio UniMobile la società vuole offrire servizi di telefonia mobile e fissa alle piccole e medie imprese e alle partite Iva a tariffe concorrenziali

Avatar di Paola Saccardi

a cura di Paola Saccardi

Unidata, azienda specializzata in soluzioni di rete, ha lanciato il proprio servizio di telefonia mobile e fissa, UniMobile, dedicato alle PMI e alle partite Iva, che prevede diversi piani tariffari e la fornitura di uno  smartphone Android Unidata oppure di un router.

"Abbiamo deciso di entrare nel mercato mobile  per implementare la nostra gamma di servizi business che spazia dalla connettività Internet, wireless e fibra, fino al cloud e diventare il partner ideale per ogni tipo di realtà aziendale - ha commentato Renato Brunetti, presidente di Unidata -. Il nostro servizio UniMobile si pone come valida alternativa agli altri operatori soprattutto per quanto riguarda l’offerta rivolta a chi utilizza solo traffico dati. Con il vantaggio di un unico interlocutore su tutta l’offerta Internet e Telecomunicazioni".I piani tariffari disponibili sono: UniMobile ALL Data; UniMobile 500; UniMobile 1000; UniMobile flat e UniMobile Traffico. Possono essere utilizzati sottoscrivendo un abbonamento mensile della durata di 24 mesi e comprendono i servizi voce e dati in convergenza fisso-mobile, i dati di ultima generazione (HSDPA, HSPA e LTE), voce integrata con la telefonia fissa, velocità multimediale in videoconferenza, internet ultraveloce, ma anche la possibilità di utilizzare il VoIP.

È disponibile anche uno smartphone Android o un router da aggiungere al canone mensile del piano tariffario. Oppure, in alternativa, è possibile acquistare soltanto i dispositivi senza vincolarsi attraverso abbonamenti al vendor e usufruendo gratuitamente per 2 mesi del piano tariffario UniMobile 500.