Reseller

Valentina Pavan è Chief Commercial Officer di Nexive

L’operatore postale privato italiano, Nexive, ha nominato Valentina Pavan nuovo Chief Commercial Officer con il compito di guidare le due linee di business Mail e Parcel e sostenere la crescita dell’azienda sul mercato italiano.

La responsabile ha il compito di sviluppare sinergie tra i due mondi della posta e dell’e-commerce e offrire consulenza a 360° ad aziende pubbliche e private, guidando un team di esperti che si occupa di sviluppare le strategie commerciali idonee a realtà di diversi settori e dimensioni, puntando anche allo sviluppo di servizi innovativi per il recapito della corrispondenza e dei pacchi.

Valentina Pavan LOW JPG
Valentina Pavan di Nexive

L’integrazione tra soluzioni fisiche e digitali è un punto chiave  della strategia di Nexive in una logica di ottimizzazione del servizio alle aziende, alla PA e ai cittadini, e su questo si concentrerà l’attenzione di Pavan con l’obiettivo di sviluppare piani e strategie di business focalizzati sul cliente e di valorizzare la customer experience.

La responsabile riporta direttamente al General Manager Luciano Traja, coordinando anche le funzioni di staff Customer Operations, Sales Operation e Bid Management.

"In virtù della sua consolidata esperienza e delle competenze acquisite negli anni in Nexive, Valentina saprà guidare l’azienda verso un percorso che vedrà il cliente al centro di ogni strategia di business e piano di sviluppo, valorizzando le soluzioni in essere e contribuendo a svilupparne di nuove facendo leva sul digitale", ha commentato Luciano Traja, General Manager di Nexive.

Valentina Pavan è in Nexive dal 2005 e il suo ultimo ruolo prima della nuova carica è stato quello di Parcel Development Director con il compito di guidare la crescita di Nexive nell’e-commerce, gestendo la forza vendita dedicata al Parcel e coordinando le attività di sviluppo delle soluzioni di delivery e del network sul territorio.

Prima dell'ingresso in Nexive, Valentina Pavan ha maturato una lunga esperienza professionale nel Marketing  e Comunicazione toccando contesti di mercato diversi tra loro ricoprendo ruoli di crescente responsabilità in multinazionali di largo consumo e di servizi.