WiFi a largo raggio con Netgear

Netgear migliora la copertura dlela rete con il rilascio di due nuovi range extender WiFi a standard 802.11ac

Avatar di Giuseppe Saccardi

a cura di Giuseppe Saccardi

Netgear ha annunciato la disponibilità di due nuovi dispositivi per reti wireless, Il WiFi Range Extender AC750 e il Range Extender High Power AC1200 che, evidenzia, sono volti ad assicurare performance WiFi di nuova generazione per garantire una copertura wireless estesa in ambienti SOHO.

In particolare, AC750 WiFi Range Extender permette di raggiungere una velocità di fino a 750 Mbps, grazie all'adozione della tecnologia 802.11ac. 

Range Extender

Da parte sia il Range Extender AC1200 è stato progettato, ha spiegato Netgear, per garantire performance ai massimi livelli e, grazie all’ultima tecnologia WiFi 802.11ac, raggiungere una velocità di fino a 1200 Mbps. Il risultato è ottenuto tramite antenne esterne 5dBi ed un processore dual core.

Entrambi gli extender sono proposti per migliorare la copertura del segnale in ambienti home office o small office e risolvere il problema delle zone morte dove il WiFi non arriva. 

Al pari degli altri Range Extender WiFi di Netgear, entrambi supportano la tecnologia Fastlane, che permette di utilizzare simultaneamente entrambe le bande WiFi.

Inoltre, l'azienda ha sviluppato l’app WiFi Analytics, disponibile su piattaforma Android, che permette di verificare e misurare lo stato e la potenza del proprio segnale WiFi ed identificare eventuali interferenze, in modo da ottimizzare le prestazioni di rete.