Manager

Windows Embedded 8 sui Thin Client Praim

Praim, specialista di soluzioni Thin & Zero client, introduce un nuovo modello nella famiglia di Thin Client Compact Dual Core Series basati sulla piattaforma hardware con processore VIA Eden X2 Dual Core a 1GHz e chipset VX900.

Il nuovo modello C9080 integra Windows Embedded 8 Standard, il sistema operativo embedded Microsoft dal footprint ridotto. Si tratta del primo Thin Client Praim con OS a 64bit.

Come evidenziato dai responsabili del prodotto, il dispositivo dispone di una RAM da 4GB e un disco flash da 16GB e può essere ampiamente personalizzato dall'amministratore dei sistemi, mantenendo tutti gli standard di sicurezza e inalterabilità del Thin Client.Il supporto Multitouch nativo di Windows 8 permette di utilizzare il C9080 per realizzare postazioni "toccabili", come chioschi o altre soluzioni verticali innovative.

Con la console software Praim ThinMan è possibile tutta l'infrastruttura thin client da una postazione centralizzata.

Tra le innovazioni introdotte, nel nuovo modello: la più recente versione della tecnologia per l'accesso a infrastrutture Citrix XenDesktop/XenApp, come ad esempio il Receiver 4.1 con HDX MediaStream Flash Redirection (Client Rendered) e HDX RealTime for Webcam, e per l'accesso a infrastrutture VMware Horizon View, con il supporto PCoIP Horizon View Client 3.0, o, infine, Microsoft RDS con protocollo RDP 8.0 con supporto Remote FX.

Tra le caratteristiche comuni ai modelli Thin Client della famiglia Compact Dual Core Series: supporto per il doppio monitor DVI, fino a 6 porte USB (4 esterne, 1 in slot protetto e 1 interna), connettività LAN Gigabit, mouse e tastiera PS2, audio in/out, altoparlante integrato, possibilità di installazione sul retro monitor con standard VESA. È disponibile anche una versione con porta seriale RS232 nativa, in alternativa a una porta DVI.

"Il nuovo modello con sistema operativo Windows Embedded 8 Standard dimostra il continuo impegno di Praim a sviluppare ed evolvere i propri prodotti utilizzando l'ultimo stato dell'arte della tecnologia disponibile", dichiara Stefano Bonmassar, Direttore vendite e Marketing di Praim.

Bombassar aggiunge anche: "Questo Thin Client garantisce elevate prestazioni ed efficienza, mettendo a disposizione le funzionalità e client di connettività disponibili per il sistema operativo Microsoft Windows 8, consentendo così un'esperienza flessibile e affidabile, ma in totale sicurezza rispetto alla versione pc tradizionale".