Annunciata la seconda stagione dell'anime Mushoku Tensei - Jobless Reincarnation

L'anime Mushoku Tensei: Jobless Reincarnation avrà una seconda stagione!

Avatar di Beatrice Villa

a cura di Beatrice Villa

Nel corso di un evento speciale che si è tenuto al TOHO Cinemas Hibiya di Tokyo, Studio Bind ha ufficialmente annunciato la seconda stagione dell’anime Mushoku Tensei - Jobless Reincarnation, adattamento dell’omonimo manga il cui titolo originale è Mushoku Tensei: Isekai ittara honki dasu, letteralmente: “Reincarnazione senza lavoro: Ci proverò seriamente se vado in un altro mondo” che in patria ha riscontrato un enorme successo. Al momento non sappiamo ancora nulla riguardo a quando potremo vedere la nuova stagione, né è stata svelata qualsiasi altra informazione, quindi rimaniamo in attesa di nuove comunicazioni.

A proposito della prima stagione dell’anime

La prima parte della prima stagione dell'anime ha debuttato nel gennaio 2021 mentre la seconda parte ha debuttato il 3 ottobre, dopo un ritardo da luglio.

Manabu Okamoto (Gamers!) ha diretto la stagione allo Studio Bind. Anche la EGG FIRM è stata accreditata per la produzione. Kazutaka Sugiyama (direttore dell'animazione per DARLING in the FRANXX) ha disegnato i personaggi.

Questa la sinossi:

La storia segue un uomo di 34 anni che viene ucciso dopo aver cercato di salvare qualcuno dall'essere investito da una macchina. Ben presto si ritrova reincarnato in un mondo magico come Rudeus Greyrat, solo che gli viene resettata tutta la sua vita, e ritorna come bambino. Con tutte le sue conoscenze dalla sua vita precedente e una nuova dose di abilità magiche, Rudeus diventa rapidamente un guerriero formidabile pronto per l'avventura. Oh, ed è ancora un pervertito totale.

Mushoku Tensei - Jobless Reincarnation: il manga

Mushoku Tensei - Jobless Reincarnation nasce come una serie di light novel scritta da Rifujin na Magonote, pubblicata in Giappone sul sito di web novel Shōsetsuka ni narō dal 22 novembre 2012, mentre la versione cartacea è stata pubblicata da Media Factory sotto l’etichetta MF Books con Shirotaka, un utente di Pixiv, che ne ha realizzato le illustrazioni.

L’omonimo adattamento manga realizzato da Yuka Fujikawa, è stato serializzato a partire dal 2014 sul numero di giugno di Monthly Comic Flapper con Shirotaka che è tornato per occuparsi del character design. In Italia la serie viene pubblicata dalla Planet Manga dal 24 giugno 2021 e a questo nostro articolo potete leggerne la recensione, mentre potete recuperare su Amazon il primo volume!