Ant-Man and the Wasp: Quantumania, perchè il recast di Cassie Lang?

Quali sono le ragioni per il recast di Cassie Lang per Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Avatar di Manuel Enrico

a cura di Manuel Enrico

Uno dei prossimi film del Marvel Cinematic Universe sarà l’atteso Ant-Man and the Wasp: Quantumania, in cui avremo modo di vedere uno dei villain più atteso dai fan: Kang il Conquistatore, già apparso in una delle sue tante versioni al termine di Loki! A sorprendere il pubblico, però, è stata la scelta del recast di Cassie Lang per Ant-Man and the Wasp: Quantumania, nonostante il personaggio sia già apparso in versione adolescente in Avengers: Endgame. Nei primi due film dedicati al piccolo vendicatore, il ruolo della figlia di Scott Lang era andato a Abby Ryder Fortson, ma quando ci si è scontrati con le problematiche anagrafiche dovute ai cinque anni del Blip, per Avenges: Endgame si è scelto di cambiare attrice, passando il testimone a Emma Furhmann.

Come mai si è scelto di effettuare un recast di Cassie Lang per Ant-Man and the Wasp: Quantumania?

Anche se la Furhmann ha interpretato Cassie Lang solamente in due scene, era lecito pensare che sarebbe spettato a lei interpretare nuovamente la figlia di Scott Lang, in attesa di vederla assumere una delle sue tante identità supereroiche (Stature, Stinger o Ant-Girl), arrivando a militare nei Giovani Vendicatori del Marvel Cinematic Universe. I Marvel Studios, invece, hanno deciso di fare un recast per Cassie Lang in Ant-Man and the Wasp: Quantumania, notizia ventilata da Kevin Feige nel 2020, e che ha portato ad affidare il ruolo a Kathryn Newton.

Il senso di questo recast di Cassie Lang è dovuto alla volontà di Marvel Studios di avere un volto di maggior successo rispetto alla precedente interprete. Kathryn Newton ha al suo attivo ruoli importanti in produzioni come Freaky, Big Little Lies, The Society e può vantare la partecipazione a un film di successo come Pokemon: Detective Pikachu. Tutti elementi che i Marvel Studios hanno considerato validi per affidarle il ruolo di Cassie Lang, una responsabilità non indifferente considerato che Kathryn Newton potrebbe interpretare la giovane eroina in diverse produzioni del futuro del Marvel Cinematic Universe.