Tom's Hardware Italia
Cinema e Serie TV

Aquaman, il nuovo trailer ci racconta una storia di re ed eroi

È online il trailer italiano finale di Aquaman, il nuovo cinecomics di DC Comics e Warner Bros. Pictures, che ci mostra il tipico "racconto delle origini" dell'eroe.

DC Comics e Warner Bros. Pictures hanno reso disponibile online lo spettacolare trailer italiano finale dell’atteso Aquaman, capitolo dedicato alle origini dell’eroe, atteso in sala per il primo gennaio 2019.

Il trailer riassume fondamentalmente il contenuto del film, che sarà un classico “racconto delle origini”, in cui l’eroe scopre la sua vera natura, fino ad accettarla e abbracciarla in vista dello scontro finale.

Arthur Curry, interpretato in età adulta da Jason Momoa (Il Trono di Spade), è infatti per metà un essere umano, e per l’altra un atlantideo erede al trono, che scopre da bambino le sue origini e viene poi addestrato per tutta l’adolescenza per essere pronto da adulto a reclamare ciò che gli spetta. Prima però dovrà vedersela col fratellastro Ocean master e il malvagio Black Manta, che vogliono usurpare il trono e annientare la razza umana.

Del cast tra gli altri fanno parte anche Amber Heard nei panni della guerriera del fuoco e alleata di Aquaman, Mera, Willem Dafoe/Vulko, consigliere al trono di Atlantide, Dolph Lundgren/Nereus, re di una delle tribù di atlantidei e Nicole Kidman, che sarà la madre dell’eroe.

Il film, diretto da James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), è il sesto del DC Extended Universe, che ancora stenta a trovare una sua voce univoca e riconoscibile da aprte dei fan, dopo i non apprezzatissimi L’Uomo d’Acciaio, Dawn of Justice e Suicide Squad, con l’unica eccezione di Wonder Woman, che ha invece messo insieme pubblico, critica e botteghino. Sarà in grado di fare altrettanto anche Aquaman?

I fortunati utenti statunitensi del servizio Amazon Prime lo scopriranno in anticipo. Il prossimo 15 dicembre infatti sarà possibile per chi avrà acquistato il biglietto dal sito dedicato vedere la pellicola in 1000 cinema in tutti gli Stati Uniti.

Siete curiosi del “dietro le quinte”di Aquaman? In The Art and Making of Aquaman troverete tutto, dalle interviste al lavoro ideativo, fino a fotografie di scena, bozzette, storyboard e molto altro.